Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Audiolab 6000A Play, amplificatore/streamer

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Maggio 2020, alle 14:50 nel canale AUDIO

“ La casa britannica introduce un apparecchio che rappresenta la sintesi dell'amplificatore integrato 6000A e del lettore di rete 6000N Play, dotato di DAC ESS Sabre Hyperstream, piattaforma multiroom DTS Play-Fi, filtri digitali selezionabili, ingresso per giradischi, separazione pre/finale, amplificatore cuffia current feedback, modulo Bluetooth aptX e controllo vocale con Alexa ”


- click per ingrandire -

Il nuovo Audiolab 6000A Play adotta gli stessi circuiti dell'amplificatore integrato 6000A, combinandoli nello stesso telaio con lo streamer 6000N Play. Alla base c'è la piattaforma DTS Play-Fi, che permette di ascoltare file Hi-Res 24 bit/192 kHz da NAS/PC condivisi su reti DLNA. Si può configurare un sistema multi-room con fino a 32 dispositivi, accedere alle radio TuneIn, iHeartRadio o Sirius XM, nonché a servizi come Amazon Music, Qobuz, HD Tracks, Spotify, Deezer e Tidal. L'app Play-Fi, disponibile per iOS, Android, Windows, FireOS e smartwatch Apple/Android, permette di assegnare le radio e le playlist alle shortcut previste dal programma.


- click per ingrandire -

Il controllo vocale è disponibile con Amazon Alexa abbinando un dispositivo compatibile. È presente inoltre una porta Ethernet e i terminali 12V per l'accensione a distanza. Le altre specifiche replicano quelle del 6000A, partendo dal DAC ESS 9018 Sabre32 Reference con architettura Hyperstream e tecnologia Time Domain Jitter Eliminator. La risposta è modellabile utilizzando i tre filtri digitali "Fast Roll-Off", "Slow Roll-Off" e "Minimum Phase".


- click per ingrandire -

Permangono anche i quattro ingressi S/PDIF (2 ottici, 2 coassiali) 24 bit/192 kHz, l'ingresso per giradischi analogico, i tre linea, l'ingresso main (AV bypass) e l'uscita premplificata per la separazione pre/finale. Lo stesso vale per l'amplificatore per cuffia separato current feedback e il modulo Bluetooth aptX. Lo stadio di alimentazione integra un trasformatore toroidale da 200VA e una batteria di condensatori da 60.000µF in totale. Le uscite di potenza forniscono 2x50W/8 ohm, 2x75W/4ohm.

L'Audiolab 6000A Play sarà disponibile dal mese di luglio al prezzo di £799, con scelta tra le finiture argento o nera.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: killakid pubblicato il 26 Maggio 2020, 12:43
Ho paura che mi farò un regalo, quest'estate. Questo sembra fatto su misura per le mie esigenze di upgrade dell'amplificatore (avevo già in sostanza scelto il 6000a) e del Cocktail Audio.