
Tangent Elio, Hi-Fi integrato stile rétro
Il costruttore danese introduce un sistema che unisce CD player, tuner DAB+, lettore di rete e sistema di altoparlanti reflex, dotato di moduli Wi-Fi e Bluetooth, porta USB e controllo tramite app iOS/Android
Tangent ha presentato il sistema "all-in-one" Elio, che a dispetto del design rétro permette di accedere ai servizi streaming come Spotify tramite reti Wi-Fi/DLNA. Non manca il modulo Bluetooth, né la porta USB, che si affianca all'ingresso/uscita minijack. Chi preferisce sorgenti più tradizionali può ricorrere al lettore CD, compatibile MP3, o al sintonizzatore FM/DAB/DAB+. Gli altoparlanti sono due driver full range da 76mm con accordo reflex sul retro, pilotati da un amplificatore da 2x20W.
Per il controllo si può utilizzare il telecomando in dotazione oppure l'applicazione per smartphone iOS/Android, che mette a disposizione ulteriori funzioni. Il display può funzionare da orologio, mostrare le condizioni meteo o visualizzare fotografie. La luminosità può essere attenuata e impostata a colori o in bianco e nero.
Il Tangent Elio viene commercializzato a £399 nelle finiture noce o nero lucido.
Per ulteriori informazioni: www.hifight.it
Fonte: What Hi-Fi