Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tangent Elio, Hi-Fi integrato stile rétro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Ottobre 2019, alle 14:42 nel canale AUDIO

“Il costruttore danese introduce un sistema che unisce CD player, tuner DAB+, lettore di rete e sistema di altoparlanti reflex, dotato di moduli Wi-Fi e Bluetooth, porta USB e controllo tramite app iOS/Android”


- click per ingrandire -

Tangent ha presentato il sistema "all-in-one" Elio, che a dispetto del design rétro permette di accedere ai servizi streaming come Spotify tramite reti Wi-Fi/DLNA. Non manca il modulo Bluetooth, né la porta USB, che si affianca all'ingresso/uscita minijack. Chi preferisce sorgenti più tradizionali può ricorrere al lettore CD, compatibile MP3, o al sintonizzatore FM/DAB/DAB+. Gli altoparlanti sono due driver full range da 76mm con accordo reflex sul retro, pilotati da un amplificatore da 2x20W.


- click per ingrandire -

Per il controllo si può utilizzare il telecomando in dotazione oppure l'applicazione per smartphone iOS/Android, che mette a disposizione ulteriori funzioni. Il display può funzionare da orologio, mostrare le condizioni meteo o visualizzare fotografie. La luminosità può essere attenuata e impostata a colori o in bianco e nero. 

Il Tangent Elio viene commercializzato a £399 nelle finiture noce o nero lucido.

Per ulteriori informazioni: www.hifight.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti