Sistema wireless CI Q Acoustics E120

Riccardo Riondino 07 Aprile 2022, alle 12:58 Audio

Il costruttore britannico lancia un'unità di controllo wireless installabile anche all'aperto, dotata di ingressi analogici/digitali, Bluetooth 5.0, tuner DAB+ e amplificatore classe D per pilotare diffusori passivi


- click per ingrandire -

Q Acoustics ha presentato l'unità di controllo E120, che può essere abbinata a vari diffusori della casa per creare un sistema audio wireless. È progettata per l'installazione a parete in ogni stanza o anche in giardino, vantando un grado splash-proof/dust-proof IP54. Il dispositivo integra un amplificatore classe D da 2x25 W/6 ohm per pilotare sistemi passivi, con le uscite altoparlanti che possono essere impostate come stereo o dual mono. Dispone inoltre di ingresso digitale mini Toslink e analogico su jack da 3,5mm, oltre a un'uscita audio per aggiungere un subwoofer o amplificatore di potenza esterno. Il pannello include controlli tattili e un display da 3,2" con sensore per regolare automaticamente la luminosità. Per lo streaming è previsto un modulo Bluetooth 5.0, oltre ai sintonizzatori per radio DAB+ e FM. L'E120 viene fornito con un secondo telecomando impermeabile.


- click per ingrandire -

Il Q Acoustics E120 dovrebbe essere disponibile da fine aprile al prezzo di £429 nelle finiture nera o bianca. Il produttore propone anche diverse combinazioni con i suoi sistemi di altoparlanti. L'abbinamento con i diffusori da soffitto Qi65CB o Qi65C costa rispettivamente £499 e £569, mentre con quello da incasso Qi65RP il prezzo è di £699. Se si desidera un sistema resistente alle intemperie, la scelta dovrebbe cadere sui sistemi da soffitto Qi65CW o Qi65EW certificati IP54, offerti in combinazione con l'E120 a £649 e £699 rispettivamente.

Per ulteriori informazioni: www.qacoustics.co.uk - www.hifiunited.it

Fonte: AV Forums

Commenti

Focus

News