Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amplificatore integrato Rega Aethos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Marzo 2020, alle 09:41 nel canale AUDIO

“Il costruttore britannico introduce un modello dual mono con stadi pre/driver discreti classe A, trasformatore toroidale custom, potenziometro di volume Alps, ingresso main e uscita pre ”


- click per ingrandire -

Rega lancia il nuovo amplificatore integrato Aethos, sviluppato in base ai concetti utilizzati per gli Elex-R/Elicit-R. Il design è di tipo dual mono, con trasformatore toroidale custom e alimentazioni regolate per gli stadi di amplificazione e driver. Gli stadi pre/driver adottano un circuito discreto in classe A, mentre per il controllo di volume viene impiegato un potenziometro ALPS RK27 ‘Blue Velvet". La sezione finale ad alta corrente è formata da quattro transistor di uscita Sanken Darlington da 160W per canale, erogando una potenza di 2x125/8 ohm, 2x156W/6 ohm.


- click per ingrandire -

La presa cuffia è stata integrata in modo che la commutazione dei diffusori venga eseguita dal relé di pausa dell’uscita, così da non ostruire il percorso del segnale né degradare la qualità del suono. Dispone di sei ingressi linea, un main direct (AV bypass), doppia uscita rec e uscita preamplificata.

L'amplificatore integrato Rega Aethos è disponibile al prezzo di 4350€.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it



Commenti