Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pro-Ject Audio Guns N'Roses Record Player

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Marzo 2019, alle 11:12 nel canale AUDIO

“Ultima novità della Artist Series, il nuovo giradischi del marchio austriaco si basa sul modello Essential III A, il cui piatto in acrilico è stato totalmente ricoperto con il logo della celebre rock band ”


- click per ingrandire -

Pro-Ject ha annunciato il Guns N' Roses Record Player, espandendo la Artist Series dove compaiono giradischi dedicati ad altre celebrità del rock come Beatles e Rolling Stones. In sostanza si tratta del giradischi Essential III A, ovvero l'entry level Essential III con un migliore piatto in acrilico Acryl-IT E decorato con il logo della band. Il simbolo è impresso in scala ridotta anche sul telaio in MDF rifinito in nero laccato. Il piatto dell''Essential III ruota su un cuscinetto a bassa tolleranza per ridurre il rumble e il wow & flutter, mentre il motore sincrono AC a doppia velocità è gestito da un circuito di controllo.

- click per ingrandire -

Il braccio diritto in alluminio è imperniato su cuscinetti in zaffiro, mentre la testina in dotazione è la magneto-mobile Ortofon OM10 con stilo ellittico. Per utilizzarlo sarà necessario un amplificatore con ingresso MM, non essendo presente uno stadio di de-enfasi RIAA integrato.

Il giradischi Pro-Ject Guns N' Roses sarà disponibile da aprile con un sovrapprezzo di £129 rispetto all'Essential III di serie, ovvero £429.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it - www.project-audio.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti