Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Preamplificatore digitale NuPrime DAC-8

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Novembre 2022, alle 16:12 nel canale AUDIO

NuPrime ha lanciato il suo convertitore D/A pi¨ abbordabile, dotato di otto ingressi digitali, porta USB asincrona inclusa, supporto Hi-Res Audio e ricevitore Bluetooth / Wi-Fi opzionale


- click per ingrandire -

NuPrime annuncia il pre digitale DAC-8, il convertitore più abbordabile del suo catalogo, ma che promette prestazioni equiparabili ad apparecchi di fascia più alta. Si basa sul chip proprietario SRC IC (sviluppato in collaborazione con il fornitore di semiconduttori), con capacità di decodifica Hi-Res Audio PCM 32 bit / 384 kHz e DSD256. Viene eseguito inoltre il sovracampionamento in MHz dei segnali in ingresso, prima della conversione alla frequenza di campionamento mirata, riducendo così il jitter e distorsione. Le sorgenti si possono collegare alla porta USB-B asincrona (con riproduzione nativa DSD tramite ASIO2.1 e DoP), ai quattro ingressi S/PDIF (due ottici / due coassiali) e i due I²S su terminali HDMI.


- click per ingrandire -

Sul retro è presente anche una porta USB-A per abbinare ricevitori Bluetooth e audio streamer Wi-Fi, veicolando dati in formato S/PDIF oltre all'alimentazione a 5V. NuPrime ha in catalogo gli Omnia WR-1, BTR-HD, Stream Mini e Stream Mini DAC, dotati di porta micro USB compatibile. Il controllo di volume permette una regolazione a 99 passi, con incrementi di 0,5dB.

L'apparecchio viene fornito con telecomando ed è disponibile al prezzo di €949 con finitura nera o argento.

Fonte: Audio Graffiti



Commenti