Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Pioneer SACD PD-50AE, MQA-CD e USB in

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Settembre 2019, alle 12:51 nel canale AUDIO

La casa giapponese introduce un lettore derivato dal top di gamma PD-70AE, dotato di DAC ESS Sabre ES9026 Pro, ingresso USB, meccanica flottante con struttura honeycomb, alimentazione separata per i circuiti analogici e digitali, riproduzione file MQA e MQA-CD, modalità Lock Range Adjust per la riduzione del jitter e tre filtri digitali selezionabili


- click per ingrandire -

Pioneer ha presentato il lettore SACD/DAC PD-50AE, dotato di varie tecnologie importate dal top di gamma PD-70AE. Tra queste la meccanica di lettura flottante con involucro honeycomb schermato, così come l'alimentazione a discreti separata per i circuiti analogici e digitali. Lo stesso vale per il DAC ESS ES9026PRO, benché singolo invece che doppio. Una delle novità principali è la presenza di una porta USB per unità di memoria.


- click per ingrandire -

Non ci sono altri ingressi digitali, ma sono disponibili due uscite S/PDIF ottica/coassiale. Il PD-50AE riproduce inoltre il formato MQA, inclusi gli MQA-CD e i file salvati su DVD-R. Supporta anche file WAV/AIFF, FLAC/ALAC, MP3, WMA, AAC, DFF e DSF. La funzione Lock Range permette di intervenire manualmente sulla frequenza di clock per ridurre il jitter, selezionando uno dei sei livelli disponibili. Si possono inoltre scegliere tre diversi filtri digitali (Slow, Sharp, Short).


- click per ingrandire -

La costruzione dei piedini Anti-Standing Wave Insulator con lati non paralleli consente di prevenire le risonanze. I pannelli laterali e quello superiore sono costruiti in alluminio doppio strato. Il lettore opera inoltre il sovracampionamento fino a 384 kHz dei CompactDisc.

Il Pioneer PD-50AE sarà disponibile da novembre al prezzo di £1799.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti