PEEX augmented audio technology

Franco Baiocchi 24 Maggio 2019, alle 13:17 Audio

Arriva in Italia PEEX, la nuova soluzione tecnologica che permette di ascoltare i concerti in realtà audio aumentata. Sarà possibile decidere di aumentare la voce o alzare gli assoli di chitarra senza variazione timbrica.


- click per ingrandire -

PEEX, nuova "tech startup" in ambito musicale, ha annunciato che le sue tecnologie, relative al miglioramento delle performance live degli artisti, saranno disponibili per il noleggio in tutte le date italiane del Farewell Yellow Brick Road tour di Elton John.

L’offerta PEEX LIVE permette ai fan di creare il proprio mix a cinque canali dei suoni del concerto e grazie alla tecnologia indossabile PEEX rX e all’app associata si può aumentare la voce o alzare gli assoli di chitarra a proprio piacimento senza variazione della timbrica. L’esperienza PEEX LIVE permette ai fan di adattare l’esperienza acustica alle proprie preferenze.

Nei miei 50 anni di carriera, suonare dal vivo è sempre stato per me molto importante, per questo mi sta a cuore poter offrire ai miei fan la performance migliore e assicurarmi che abbiano la miglior esperienza possibile”, commenta Elton John. “Negli ultimi 4 anni ho lavorato con il team di PEEX che ha creato un’incredibile nuova tecnologia che rivoluzionerà il modo di ascoltare musica dal vivo, per questo non vedo l’ora di poter offrire quest’esperienza anche ai miei fan italiani”.

Siamo contentissimi di offrire l’esperienza PEEX LIVE ad ancora più fan in Europa”, aggiunge Pieter Hamelink, Chief Executive Officer di PEEX. “Abbiamo inventato una nuova tecnologia musicale che crediamo rivoluzionerà l’ascolto della musica dal vivo e che rappresenterà sicuramente una svolta per gli appassionati".

Il primo concerto italiano ad avvalersi delle soluzioni PEEX si terrà il 29 maggio nella prima data veronese del Farewell Yellow Brick Road tour di Elton John. I fan che parteciperanno ai due concerti di Verona potranno provare l’esperienza PEEX noleggiando il dispositivo rX direttamente in loco o pre-ordinandolo online sul sito internet di PEEX. Il prezzo iniziale di noleggio per il dispositivo rX in Europa è di 10€ per spettacolo. 

La tecnologia PEEX sarà accessibile al pubblico durante le date italiane del Farewell Yellow Brick Road tour di Elton John:

  • Elton John – Farewell Yellow Brick Road tour, Verona, 29 maggio 2019
  • Elton John – Farewell Yellow Brick Road tour, Verona, 30 maggio 2019
  • Elton John – Farewell Yellow Brick Road tour, Lucca, 7 luglio 2019

Per maggiori info: www.peex.live

 

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Nautilu$

    26 Maggio 2019, 12:16

    certo che ascoltare un concerto in cuffia.... boh?!?....
    E poi senza padiglione, senza un isolamento adeguato, ci sarebbe una sovrapposizione (diversa) ascoltando anche parte dell'audio reale diretto alle orecchie! (oltre alla speranza che non ci siano anche ritardi!).... o mi sfugge qualcosa?
    ....Oppure magari è un concerto live senza amplificazione, con l'audio inviato solo alle cuffiette?

    A 'sto punto ai concerti mettiamoci pure un visore VR......e........ce lo vediamo e sentiamo da casa!
    ...in diretta streaming però!

Focus

News