Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Musical Fidelity MX-Stream

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Giugno 2022, alle 12:09 nel canale AUDIO

Il produttore britannico lancio il suo primo streamer separato, basato su un'architettura aperta aggiornabile e compatibile con ogni servizio musicale Hi-Res


- click per ingrandire -

Musical Fidelity presenta MX-Stream, il primo streamer separato della casa. Il produttore afferma che è stato progettato tenendo fede alla sua filosofia di ottenere una "sonorità calda, trasparente e dettagliata", piuttosto che limitarsi alle sole prestazioni tecniche. La presentazione prosegue sottolineando come da ogni segnale in ingresso venga eliminato il rumore che si può riscontrare in soluzioni analoghe. Grazie anche al software ottimizzato, promette di essere il primo streamer con jitter quasi nullo. L'architettura hardware "aperta" inoltre consentirà di aggiornare l'apparecchio con qualsiasi software open source.

 


- click per ingrandire -

Il Musical Fidelity MX-Stream è certificato Roon Ready e può accedere, via Ethernet e Wi-Fi, a ogni servizio di streaming Hi-Res attualmente disponibile. La massima risoluzione arriva ai 32 bit/384 kHz e DSD256. Gli ingressi sono due porte USB-A e una Micro USB-B asincrona, mentre le uscite includono una USB A ottimizzata per l'audio e una HDMI (solo video). Non manca il Bluetooth, il protocollo DLNA per la riproduzione da NAS, il supporto SharePort (per dispositivi iOS), le web radio e il CD-ripping (tramite CD Drive USB esterno) con tagging e indicizzazione automatica delle librerie musicali. È anche possibile il controllo e la configurazione tramite qualsiasi browser web, oltre che l'app iOS/Android. 

Il Musical Fidelity MX-Stream è disponibile al prezzo di £859.

Per ulteriori informazioni: www.musicalfidelity.com - www.audiogamma.it

Fonte: Stereonet



Commenti