Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

McIntosh MCD85, lettore SACD/DAC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Febbraio 2021, alle 10:10 nel canale AUDIO

McIntosh lancia un lettore SACD con ingressi S/PDIF e USB, dotato di meccanica a doppio pick-up, lettura 2x con buffer di memoria, DAC 32 bit Quad Balanced, uscite RCA e XLR


- click per ingrandire -

McIntosh presenta il lettore SACD/unità di conversione MCD85, un dispositivo compatto caratterizzato dal design "open châssis". È stato sviluppato come complemento della coppia pre/finale C8//MC830. La meccanica è a doppio pick-up con vassoio pressofuso dotato di una nuova smussatura anteriore che segue l'angolo del telaio, per una gestione del disco fluida e silenziosa. I dati dei supporti CD e SACD vengono letti a velocità doppia e inviati a un buffer di memoria, migliorando la precisione di lettura e la correzione degli errori. 
Il DAC è un 32 bit otto canali in configurazione Quad Balanced.


- click per ingrandire -

I supporti CD-R/RW e DVD-R possono contenere file MP3, WMA, AAC, AIFF, FLAC/ALAC, WAV (fino a 24 bit/192 kHz) e DSD128. Gli ingressi includono una porta USB compatibile  DXD 384 kHz/ DSD512 e quattro S/PDIF (2 ottici/2 coassiali) per file PCM fino a 192 kHz. Le uscite analogiche a livello fisso sono disponibili su terminali RCA e XLR. I terminali Power Control e Data Ports permettono l'integrazione con altri componenti della casa.

Il McIntosh MCD85 sarà disponibile da marzo al prezzo di 4500 US $.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti