Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic proiettori DLP a 1 chip PT-RCQ10

di Franco Baiocchi, pubblicata il 25 Novembre 2019, alle 13:17 nel canale 4K

“Panasonic Business annuncia la disponibilità della nuova gamma di proiettori DLP a 1 chip PT-RCQ10, predisposta per il 4K e concepita per il noleggio e per il mondo dello staging, oltre a musei e parchi tematici.”


- click per ingrandire -

Panasonic ha annunciato la nuova gamma di proiettori DLP a 1 chip PT-RCQ10, predisposta per il 4K, concepita per il noleggio e per lo staging, musei e parchi tematici, con modelli da 10.000 o 8.000 lumen, dotata di Rich Colour Harmoniser e tecnologia Smooth Pixel Drive, un sistema di elaborazione grafica che aumenta la nitidezza dei caratteri e smussa righe diagonali e curve, raggiungendo una risoluzione di output pari a 4.608.000 pixel (2.715 x 1.697).

La serie PT-RCQ10 supporta tutti i numerosi obiettivi DLP a 1 chip di Panasonic, nella gamma di rapporti di proiezione da 0,2 a 8,6, incluso il nuovo obiettivo zoom ultra short-throw dell’azienda (ET-DLE020). Quest’ultimo consente la proiezione in spazi ristretti e riduce al minimo le ombre sullo schermo. Dotato di spostamento e zoom motorizzati, l’obiettivo può essere calibrato su un’ampia varietà di distanze dopo l’installazione del proiettore.

La nuova serie può ricevere segnali in 4K tramite HDMI e Digital Link ed è dotata di Slot NX, una tecnologia proprietaria che permette l’espansione della connettività con connessioni di ingresso.

Panasonic dichiara che la serie PT-RCQ10 è stata progettata per garantire ottime prestazioni anche negli ambienti più difficili con il motore ottico laser a doppio drive, impermeabile alla polvere e testato per funzionare fino a 20.000 ore senza manutenzione.

“La serie PT-RCQ10 permette agli spazi dedicati all’intrattenimento e agli eventi live, nonché agli ambienti culturali come i musei, di dare vita a esperienze più coinvolgenti, che richiedono una qualità dell'immagine impossibile da raggiungere con i proiettori DLP a 1 chip esistenti finora”, commenta Hartmut Kulessa, European Marketing Manager di Panasonic Business.

I proiettori PT-RCQ10 e PT-RCQ80 sono disponibili da novembre 2019.

Per maggiori info: https://business.panasonic.it

 



Commenti