Integra DTM-7.4, sintoamplificatore stereo/lettore di rete

Riccardo Riondino 31 Maggio 2024, alle 16:20 Audio

Integra espande la gamma con un nuovo ricevitore in classe G, dotato di ingressi analogici e digitali, giradischi e HDMI ARC inclusi, che permette anche di ascoltare la musica via Internet


- click per ingrandire -

Integra ha annunciato il DTM-7.4, sintoamplificatore stereo che svolge anche la funzione di lettore di rete. Per l'ascolto della musica in streaming, via Ethernet/Wi-Fi, sono a disposizione Apple AirPlay 2 e Google Chromecast (integrato). Si può accedere direttamente alle radio TuneIn e ai servizi Amazon Music, Deezer, Pandora, Spotify e TIDAL. Non manca la certificazione Roon Ready, mentre il convertitore è un AKM 32 bit/768 kHz AK4452. Lo stadio di amplificazione in classe G ad alta corrente, che opera in classe A ai bassi livelli di potenza, eroga una potenza di 2x110W/ 8 ohm (20÷20k Hz, 0,08 % THD). Il design prevede componenti specifici per uso audio e una controreazione negativa ridotta. Lo stadio di alimentazione è dotata di trasformatore custom e condensatori a bassa impedenza. Le connessioni includono quattro ingressi HDMI con uscita ARC (Audio Return Channel) per collegare il televisore, tutti con banda di 40 Gbps per veicolare segnali fino a risoluzione 8K.


- click per ingrandire -

Gli ingressi digitali audio sono tre S/PDIF (coassiale e due ottici) e due porte USB, di cui una sul pannello frontale, che permettono di riprodurre file audio connettendo periferiche di memoria. Quelli analogici sono in totale quattro, compreso uno per giradischi con fonorivelatore MM o MC. Per preservare i segnali di debole intensità della testina da possibili interferenze e conseguenti distorsioni, lo stadio fono è integrato in una scheda separata dal resto del circuito. Sul retro si trovano anche le uscite preamplificate Main, multiroom Zone 2 e subwoofer. I morsetti degli altoparlanti e tutti i connettori RCA sono dorati per prevenire l'ossidazione. Le funzioni includono anche il supporto di vari protocolli system integration, tra cui Control4, Crestron, Josh e Savant. L'apparecchio misura 435 x 149 x 328 mm (LxAxP) e pesa 9 kg.

Il sintoamplificatore Integra DTM-7.4 viene commercializzato al prezzo di $900 USD.

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi

Commenti

Focus

News