Il tour NAD C 3050 LE e PSB Passif 50 a Bologna il 18 marzo

Franco Baiocchi 14 Marzo 2023, alle 17:09 Audio

Dopo l'evento di Genova prosegue il tour promozionale delle NAD C 3050 LE e PSB Passif 50, in dimostrazione questa volta nel punto vendita di Marcello Canè, presso Audio Quality a Bologna il 18 marzo


- click per ingrandire -

Il 18 marzo, presso il punto vendita di Audio Quality a San Lazzaro di Savena (Bologna), prosegue il tour promozionale della coppia NAD C 3050 LE e PSB PASSIF 50, quella che segna i festeggiamenti del mezzo secolo di vita per entrambe le aziende produttrici. Un'occasione da non perdere per toccare e, sopratutto, ascoltare due pezzi rari che hanno, però, il vantaggio di un prezzo alla portata di tanti.

Occasione più unica che rara, quella che vede il compleanno numero 50 allo stesso momento per NAD e PSB. Un'avvenimento da festeggiare in modo adeguato: entrambe le aziende hanno realizzato un prodotto che segna l'importante data e per l'occasione in edizione limitata.


- click per ingrandire -

NAD C 3050 LE
NAD festeggia il suo mezzo secolo di esistenza con una edizione speciale, limitata e numerata dell'amplificatore integrato C 3050 LE, dove LE sta proprio per Limited Edition. Ne verranno prodotti 1972 pezzi numerati (proprio come l'anno di nascita dell'azienda); in Italia arriveranno solo 40 pezzi. Dietro lo stile rétro si celano tecnologie moderne come lo streaming multi-room Hi-Res, la decodifica MQA o la correzione ambientale Dirac Live tramite il modulo MDC2 BluOS-D incluso, oltre a un ricetrasmettitore Bluetooth aptX HDAirPlay 2 e HDMI eARC. La potenza è di 100W per canale tramite l'ultima versione della tecnologia HybridDigital.


- click per ingrandire -

PSB PASSIF 50
Passif 50: il percorso storico e tecnologico di PSB condensati in un diffusore. Un sistema a due vie con stand dedicato che pesca direttamente nel passato, per forme e design, ma allo stesso tempo abbraccia le più recenti metodologie applicate all'elettroacustica. Il PSB Passif 50 da parte sua rende omaggio al Passif II del 1974, primo esempio della filosofia "True to Nature" che ha lanciato il marchio canadese tra i produttori di fascia alta. Si tratta di un sistema due vie con tweeter a cupola al titanio da 25 mm, mid-woofer da 16,5 cm e radiatore passivo da 20 cm. Il cabinet è pesantemente rinforzato e ogni giunzione è disegnata per migliorare la finitura e ridurre le vibrazioni. I morsetti a vite accettano ogni tipo di connettore e sono sdoppiati per il collegamento bi-wire/bi-amp. Sul retro si trova anche una targhetta con il nome del modello, il logo originale di PSB e la ricorrenza per la quale è stato realizzato e commercializzato.

Il 18 di marzo sanno a disposizione dell'evento presso Audio Quality, due sale: la sala audio e quella multicanale dove si potranno anche ascoltare le elettroniche NAD e i diffusori DALI , con il sistema di calibrazione DIRAC. Setup e dimostrazioni sono a cura di Francesco Aliotta di Audio Quaity e Lino Tambara di Pixel Engineeering dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Per maggiori info: audioquality.it/blogs/notizie/eventi-di-presentazione-a-bologna-marantz-nad-b-w-e-denon

Fonte: Pixel Engineering

 

 

Commenti

Focus

News