
iFi GO blu, DAC/ampli cuffia portatile
Il marchio britannico ha espanso la gamma con il suo prodotto più piccolo in assoluto, dotato di convertitore Cirrus Logic 32 bit, circuito DC DirectDrive, uscita cuffia bilanciata, autonomia fino a 10 ore, modulo Bluetooth 5.1 aptX HD con supporto LDAC e microfono incorporato per i comandi vocali
iFi ha lanciato il GO blu, un convertitore D/A e amplificatore per cuffia portatile. Si tratta del suo prodotto più piccolo in assoluto, dalle dimensioni di una scatola di fiammiferi e un peso di soli 26 g. L'interfaccia per le sorgenti come lo smartphone è disponibile tramite la porta USB-C, con funzione audio e per la ricarica, o tramite Bluetooth 5.1, completo di modalità aptX Adaptive, aptX HD, aptX Low Latency e supporto LDAC. Tramite USB-C si possono ascoltare file Hi-Res Audio 24 bit/96 kHz. Il DAC in dotazione è un 32 bit Cirrus Logic CS43131 (gamma dinamica 130dB, THD+N -115dB).
Si possono selezionare inoltre le modalità XBass e XSpace, che aumenta l'ampiezza della scena sonora. Per le cuffie sono disponibili terminali minijack 3,5 mm e Pentaconn bilanciato da 4,4 mm. Il circuito DirectDrive (DC) fornisce 5,6V sull'uscita bilanciata. La batteria ha una durata in riproduzione fino a 10 ore, mentre il microfono incorporato permette le chiamate in viva voce e i comandi vocali con Apple Siri e Google Assistant.
L'iFi GO blu è disponibile al prezzo di £199.
Fonte: What Hi-Fi