AV Magazine - Logo
Stampa
 
iFi GO blu, DAC/ampli cuffia portatile
Riccardo Riondino - 23/09/2021, 09:50
“Il marchio britannico ha espanso la gamma con il suo prodotto pił piccolo in assoluto, dotato di convertitore Cirrus Logic 32 bit, circuito DC DirectDrive, uscita cuffia bilanciata, autonomia fino a 10 ore, modulo Bluetooth 5.1 aptX HD con supporto LDAC e microfono incorporato per i comandi vocali ”


- click per ingrandire -

iFi ha lanciato il GO blu, un convertitore D/A e amplificatore per cuffia portatile. Si tratta del suo prodotto più piccolo in assoluto, dalle dimensioni di una scatola di fiammiferi e un peso di soli 26 g. L'interfaccia per le sorgenti come lo smartphone è disponibile tramite la porta USB-C, con funzione audio e per la ricarica, o tramite Bluetooth 5.1, completo di modalità aptX Adaptive, aptX HD, aptX Low Latency e supporto LDAC. Tramite USB-C si possono ascoltare file Hi-Res Audio 24 bit/96 kHz. Il DAC in dotazione è un 32 bit Cirrus Logic CS43131 (gamma dinamica 130dB, THD+N -115dB).


- click per ingrandire -

Si possono selezionare inoltre le modalità XBass e XSpace, che aumenta l'ampiezza della scena sonora. Per le cuffie sono disponibili terminali minijack 3,5 mm e Pentaconn bilanciato da 4,4 mm. Il circuito DirectDrive (DC) fornisce 5,6V sull'uscita bilanciata. La batteria ha una durata in riproduzione fino a 10 ore, mentre il microfono incorporato permette le chiamate in viva voce e i comandi vocali con Apple Siri e Google Assistant.

L'iFi GO blu è disponibile al prezzo di £199.

Fonte: What Hi-Fi