HEM: T+A Criterion CTL e finale M 40 HV

Riccardo Riondino 15 Maggio 2018, alle 14:10 Audio

Il produttore tedesco ha celebrato il quarantennale con un finale mono da 2kW e una gamma di tre diffusori da pavimento tre vie, dotati di doppi woofer caricati in linea di trasmissione


- click per ingrandire -

In occasione del 40° anniversario, T+A ha presentato a Monaco i nuovi diffusori Criterion CTL e il finale mono M 40 HV. La serie Criterion CTL si sviluppa nei tre modelli da pavimento S 2200 CTL, S 2100 CTL e S 2000 CTL, progettati per migliorare le prestazioni e la tenuta in potenza dei predecessori con dimensioni più compatte. Le modifiche a cui sono stati sottoposti gli altoparlanti, a detta del costruttore, permettono una dispersione molto più ampia, espandendo notevolmente l'immagine sonora.

Sono accordati con un nuovo sistema in linea di trasmissione e in tutti i casi impiegano due woofer, un midrange ad ampia banda e un super tweeter a cupola in tessuto. Le differenze si concentrano nel diametro dei woofer e nell'altezza dei cabinet, dal più alto S 2200 con woofer da 22 cm, al più piccolo S 2000 da 95 cm.


- click per ingrandire -

Il finale M 40 HV è costruito utilizzando componenti selezionati, con ogni stadio di amplificazione che opera in modalità puramente lineare per minimizzare le distorsioni. La sezione di ingresso adotta un circuito a valvole, mentre quella di uscita è sdoppiata, erogando ciascuna una potenza di 1000W. È possibile utilizzarli in parallelo per ottenere una maggiore potenza o in bi-amp per separare i segnali per i bassi e i medio/alti.

Per ulteriori informazioni: www.gto.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News