Giradischi Triangle Lunar 3 ora disponibile
Triangle espande la gamma con un giradischi derivato dal Pro-ject Debut Carbon EVO, disponibile nelle stesse finiture dei diffusori attivi wireless Capella
Triangle ha avviato la distribuzione del giradischi Lunar 3, annunciato insieme ai diffusori senza fili Capella. È stato sviluppato in collaborazione con Pro-Ject Audio, ispirandosi al modello Debut Carbon EVO. Si tratta di un giradischi completamente manuale con motore a tre velocità (33,3/45/78 giri/min). Può essere collegato direttamente allo Stereo Hub in dotazione ai Capella, incorporando uno stadio fono MM. Viene fornito con una testina Ortofon 2M Red con stilo ellittico, pre-allineata di fabbrica. Il motore del Lunar 3 è dotato di un sistema di sospensione supportato da due isolatori in Sorbothane, che contribuiscono ad attenuare le vibrazioni e ottenere una velocità di rotazione “perfettamente controllata”. Anche la costruzione del piatto in acciaio, azionato da una cinghia, contribuisce alla sua rotazione uniforme.
Il braccio, ovviamente in fibra di carbonio, ha una lunghezza di 215 mm e una massa effettiva di soli 6 g, risultando allo stesso tempo estremamente rigido per assorbire vibrazioni indesiderate. I vari componenti sono montati in una base in MDF la cui stabilità viene garantita da tre piedini smorzanti. Le velocità di 33,3 e 45 giri vengono selezionate tramite un interruttore posto sotto il pannello frontale sinistro del giradischi. Per la riproduzione dei dischi a 78 giri viene fornita una speciale cinghia a sezione tonda. Le tre finiture disponibili, "Black Star", "Astral Blue" e "Space White", sono le stesse dei diffusori Capella. Gli accessori includono un tappetino in feltro e un coperchio trasparente.
Il Triangle Lunar 3 viene commercializzato al prezzo di $772 USD.
Per ulteriori informazioni: tecnofuturo.it
Fonte: Stereonet