Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giradischi Pro-Ject Debut Carbon EVO

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Agosto 2020, alle 14:55 nel canale AUDIO

“La casa austriaca rinnova la serie Debut con un modello dotato di sistema di sospensione del motore ridisegnato, piatto pressofuso smorzato con acciaio e TPE, piedini in metallo regolabili in altezza, controllo e selezione elettronica delle tre velocità, disponibile in nove diversi colori ”


- click per ingrandire -

Pro-Ject presenta l'ultima novità della gamma Debut: il giradischi Debut Carbon EVO (Debut Carbon Evolution negli USA). Le migliorie del 2020 risiedono nel sistema di sospensione del motore derivato dal modello X1, i piedini in metallo regolabili su tre diverse altezze e il piatto pressofuso da 1,7 kg, smorzato con l'aggiunta di acciaio e un anello in TPE nella circonferenza interna. Il braccio è in fibra di carbonio da 8,6" con portatestina fuso nella canna e cuscinetti in zaffiro a basso attrito.


- click per ingrandire -

Dispone inoltre di selezione e controllo elettronico per le tre velocità (33/45/78 giri), fonorivelatore Ortofon 2M Red o Sumiko Rainier per il mercato USA, connettori RCA placcati oro e cablaggio interno in rame PC-OCC. In dotazione sono forniti un cavo RCA semibilanciato e un coperchio in acrilico trasparente. È disponibile in nove diverse finiture, inclusi colori laccati o pastello applicati a mano e la versione noce venato della foto sopra.

Caratteristiche tecniche:

Tipo: manuale, a cinghia
Variazione velocità: 33: ± 0,5% 45: ± 0,60%
Wow & flutter: 33: ± 0,17% 45: ± 0,15%
Braccio: da 8,6" fibracarbonio
Lunghezza effettiva: 218,5 mm
Overhang: 18.5mm
Massa effettiva del braccio: 6g
Rumble: 68dB
Consumo energetico: 4 watt/0 watt stanby
Dimensioni (LxAxP): 415x118x320 mm
Peso: 8 kg

Il lancio negli USA è fissato per settembre al prezzo di 499 dollari.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti