Giradischi Pro-Ject T2 / T2 Super Phono
Pro-Ject espande la T-Line con due nuovi giradischi basati sul precedente T2 W, offerti a prezzo più abbordabile grazie all'eliminazione del Wi-Fi e relative tecnologie per lo streaming
Pro-Ject Audio ha annunciato i giradischi T2 e T2 Super Phono, progettati sulla base dei precedenti T1 di cui si componeva la T-Line all'esordio. La serie si è poi espansa con il modello di fascia superiore T2 W, di cui i nuovi T2 fanno a meno del Wi-Fi e le tecnologie per lo streaming associate. Sono invece confermati gli altri aggiornamenti, partendo dal piatto in vetro di maggiore massa (1,7 kg) e spessore (10 mm invece che 8 mm), per eliminare totalmente le risonanze. Lo stesso vale per il braccio diritto da 9 pollici (lunghezza effettiva 230 mm), dotato di un nuovo sistema antiskating a molla e la testina MM Sumiko Rainier, premontata con il corretto peso di lettura impostato di fabbrica. Come suggerisce il nome, la versione T2 Phono integra un equalizzatore fono, per testine a magnete mobile, che permette la connessione diretta con qualsiasi amplificatore.
È realizzato con un nuovo circuito passivo a doppio stadio e può essere disattivato all'occorrenza tramite un selettore sul retro. Il plinto è in legno senza alcuna parte in plastica, laminato accuratamente con macchine a lavorazione numerica per evitare spazi vuoti all'interno, eliminando di conseguenza la trasmissione di vibrazioni al telaio. La trazione è a cinghia con motore a due velocità (33/45 giri) a controllo elettronico.
I nuovi Pro-Ject T2 e T2 Super Phono saranno disponibili entro il mese nelle finiture nero laccato, noce o bianco satinato ai prezzi di £479 e £559 rispettivamente.
Per ulteriori informazioni: www.project-audio.com/en/turntables - audiogamma.it
Fonte: AV Forums