Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giradischi Pro-Ject Single Turntable

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Giugno 2020, alle 16:53 nel canale AUDIO

“La Artist Collection di Pro-Ject si arricchisce con un nuovo modello dedicato ai Beatles, fornito completo di doppio shell con testine Pro-Ject Pick IT Mono e Ortofon 2M Red ”


- click per ingrandire -

Pro-Ject presenta il giradischi Single Turntable, ennesimo esponente della Artist Collection, che celebra l’uscita del cofanetto The Beatles Singles Collection. Vi sono raccolti 23 singoli pubblicati nel Regno Unito tra il 1962 e il 1970, per un totale 46 brani tra lato A e lato B, dei quali 29 non sono mai stati inclusi negli album pubblicati nel mercato britannico. Sono adesso disponibili con una nuova rimasterizzazione dai nastri originali mono e stereo, realizzata agli Abbey Road Studios. Esteticamente il Pro-Ject Single Turntable è un collage delle copertine di tutti i singoli originali dei Beatles, mentre tecnicamente si basa sul giradischi Debut III.


- click per ingrandire -

La trazione è a cinghia con motore DC a tripla velocità (33/45/78 giri) a cambio elettronico e puleggia metallica, isolato dallo châssis tramite elastomeri TPE. Il perno principale è in acciaio inox, mentre il piatto è in acrilico trasparente da 30 cm, così da rendere visibile la grafica. È dotato inoltre di braccio a "S" in alluminio da 8,6", connettori d'uscita dorati e alimentatore DC separato per eliminare le interferenze. Il Single Turntable viene fornito con due portatestina SME, che montano rispettivamentee una Pro-Ject Pick IT Mono e una Ortofon 2M Red , per poter così ascoltare in modo ottimale i singoli mono e stereofonici contenuti nel cofanetto The Beatles Singles Collection.

Il Pro-Ject Single Turntable è disponibile al prezzo di 899€.

Fonte: Naper Multimedia



Commenti