FiiO DM13, lettore CompactDisc portatile
Il marchio cinese ha annunciato un nuovo prodotto in stile rétro, ispirandosi stavolta al Sony Discman
Dopo il lettore di cassette portatile CP13, replica del Sony Walkman, FiiO ha nuovamente preso spunto dalla storia della casa giapponese per il suo ultimo modello DM13. Si tratta di un lettore CD portatile, simile all'altrettanto iconico Discman. L'uscita di prodotti di questo tipo nel 2024 indica evidentemente un ritorno di interesse per i supporti fisici non più ristretto ai dischi in vinile, le cui vendite aumentano costantemente da ormai sedici anni. Anche il DM13 combina stile rétro e tecnologie al passo con i tempi, tra cui il Bluetooth aptX/ aptX HD / aptX Low Latency per la riproduzione con cuffie e altoparlanti senza fili. Per il collegamento con altri componenti Hi-Fi o diffusori attivi sono previste uscite analogiche di linea e digitali S/PDIF e USB.
Le uscite per le cuffie sono invece disponibili su jack sbilanciato da 3,5 mm e bilanciato da 4,4 mm. La batteria incorporata garantisce fino a otto ore di riproduzione con una sola carica. Se si usa il lettore in casa è possibile sfruttare la modalità desktop dedicata per escludere la batteria interna e ricorrere invece all'alimentazione di rete.
Il FiiO DM13 sarà disponibile da settembre al prezzo di $179 USD, inizialmente solo con finitura argento. Più avanti arriveranno colori addizionali come rosso, blu, nero e titanio.
Fonte: What Hi-Fi
Commenti (1)
-
portassero in Europa il loro streamer di rete farebbero il botto