Luxman D-10X, SACD/MQA-CD player hi-end

Riccardo Riondino 23 Luglio 2020, alle 09:33 Audio

Il costruttore nipponico lancia il nuovo lettore digitale top di gamma, dotato di doppio DAC Rohm MUS-IC BD34301EKV, ingressi S/PDIF, porta USB con modalità Bulk Pet, supporto MQA-CD, circuito analogico ODNF-u e meccanica di lettura LxDTM aggiornata


- click per ingrandire -

Luxman presenta il lettore SACD/CD D-10X, il primo dotato del nuovo DAC Rohm MUS-IC BD34301EKV. Si tratta di un chip 32 bit Delta-Sigma ottimizzato per l'audio in 28 diversi parametri, che vanta un rapporto S/N pari a -130dB. Il lettore Luxman ne impiega una coppia in configurazione dual mono. La meccanica di lettura LxDTM-i (improved) è stata modificata inserendola in un telaio con lati in alluminio da 8 mm, che si estendono fino al pannelli fronte/retro, aggiungendo un piastra superiore in acciaio da 5 mm. Il sistema di montaggio inoltre forma una struttura integrata che supporta il telaio laterale.

Oltre ai dischi SACD/CD, il Luxman D-10X può riprodurre file Hi-Res Audio PCM 768 kHz e DSD 22,4 MHz grazie alla porta USB asincrona. Il software gratuito Luxman Audio Player, compatibile Windows/Mac, legge i formati WAV/AIFF, FLAC/ALAC, MP3, DSF e DSDIFF. La porta USB supporta due modalità Bulk Pet, che ottimizzano il trasferimento dei file Hi-Res tra PC e DAC livellando il carico di elaborazione tra i due dispositivi. Non mancano gli ingressi S/PDIF ottici/coassiali compatibili 24 bit/192 kHz. Si possono inoltre riprodurre gli MQA-CD, oltre ai file MQA 24 bit dagli ingressi USB, Toslink e coassiali.


- click per ingrandire -

Il circuito analogico Only Distortion Negative Feedback è stato perfezionato aggiornandolo alla versione ODNF-u, al debutto sul D-10X. La configurazione completamente bilanciata Only Distortion Negative Feedback (ultimate) massimizza la precisione nel rilevamento degli errori, per una maggiore musicalità in banda audio. L'apparecchio presenta ulteriori migliorie rispetto al precedente top di gamma, tra cui uno stadio di almentazione con trasformatore maggiorato del 27%. Il display fluorescente dispone di funzione zoom per facilitare la lettura dalla posizione di ascolto.

Il Luxman D-10X sarà disponibile da agosto al prezzo suggerito di $16.495.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi

Commenti

Focus

News