CES: Naim New Classic Serie 200

Riccardo Riondino 06 Gennaio 2023, alle 15:44 Audio

Naim ha anticipato a Las Vegas i festeggiamenti per il 50░ anniversario con i tre componenti New Classic, tra cui il pre/streamer NSC 222 vincitore di un Innovation Award


- click per ingrandire -

Naim ha presentato al CES 2023 i componenti della nuova New Classic Serie 200, appena quattro giorni prima del suo 50° anniversario. Si tratta del preamplificatore/streamer NSC 222, premiato a Las Vegas con un Innovation Award, la nuova versione dell'amplificatore di potenza NAP 250 e infine l'alimentatore dedicato NPX 300. Il Naim NSC 222 può accedere a servizi di streaming musicale come Apple Music, TIDAL o Qobuz, tramite tecnologie come Chromecast, TIDAL Connect, AirPlay 2. Non manca il supporto UPnP, il certificato Roon Ready e Hi-Res Audio fino a 32 bit / 384 kHz. Per l'ascolto con le cuffie integra un amplificatore dedicato, lo stesso del Naim Uniti Atom Headphone Edition.


- click per ingrandire -

Oltre che con i comandi frontali, tra cui la manopola del volume retroilluminata. si può controllare tramite il telecomando intelligente Zigbee in dotazione oppure mediante l'app Focal & Naim iOS / Android.  Lo schermo a colori da 5,5" visualizza varie informazioni, tra cui i brani in riproduzione, la copertina e l'ingresso selezionato. Tra quelli analogici non manca quello per giradischi con testina MM, oltre a un RCA linea e un DIN per stadi fono Naim compatibili. Quelli digitali includono due porte USB e quattro ingressi S/PDIF (coassiale RCA, due ottici, BNC).  Le uscite sono disponibili su terminali RCA e XLR.


- click per ingrandire -

Il partner ideale è l'amplificatore di potenza classe A/B NAP 250, che eroga una potenza di 2x100W/ 8 ohm e una corrente massima di ±28A. Dal riferimento Statement importa tecnologie come il circuito di interruzione delle correnti parassite tra l'uscita dei diffusori, nonché il Naim Audio DR (Discrete Regulator), dotato di sei regolatori di potenza per ottenere un’alimentazione fluida e stabile. Il dispositivo è compatibile anche con i Naim NDX2 e NAC-N 272 utilizzando cavi idonei.


- click per ingrandire -

L'alimentatore NPX 300, basato anch'esso sulla tecnologia DR, promette "un immediato upgrade" per l'NSC 222, disattivando l’alimentazione interna e riducendo istantaneamente il rumore di fondo. Si possono anche aggiungere due NPX 300 su un unico preamplificatore o sorgente, di cui il primo deputato all’alimentazione delle sezioni digitali e il secondo a quelle analogiche.

La serie Naim New Classic sarà disponibile da questo mese, con gli NSC 222, NAP 250 e NPX 300 venduti ciascuno a £5.700 / $8.999.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News