Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

AVM Audio Inspiration CS 2.3

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Dicembre 2021, alle 09:49 nel canale AUDIO

Il costruttore tedesco ha espanso la linea di sistemi "all in one" con un modello compatto, dotato di meccanica TEAC Pure CD Drive, DAC ESS Sabre 9038Q2M, ingressi e uscite analogiche e digitali, terminali HDMI ARC, piattaforma multiroom X-Stream Engine, certificato Roon Ready, ingresso fono MM/MC e supporto AirPlay 2


- click per ingrandire -

Il nuovo AVM (Audio Video Manufaktur) Inspiration CS 2.3 è un sistema Hi-Fi che richiede solo l'aggiunta di una coppia di diffusori. Largo appena 34 cm, integra le funzioni di amplificatore, DAC, network streamer e lettore CD. Il supporto Hi-Res include file DSD128, mentre i segnali di risoluzione inferiore vengono sovracampionati a 24 bit/192 Hz. Alla conversione D/A provvede un chip ESS Sabre 9038Q2M 32 bit/384 kHz. Una meccanica slot loading TEAC Pure CD Drive provvede alla lettura dei CompactDisc. La potenza erogata è pari a 2x140W/4ohm. La piattaforma multiroom X-Stream Engine fornisce l'accesso a Spotify Connect, Tidal, Qobuz, Webradio e reti DLNA/UPnP.


- click per ingrandire -

L'apparecchio è inoltre certificato Roon Ready e Apple AirPlay 2. Dispone di ingressi e uscite S/PDIF ottici e coassiali, una porta USB per HDD (NTFS/FAT) e un ingresso HDMI ARC. Le connessioni analogiche includono due ingressi linea (utilizzabili anche come AV Bypass), due per giradischi, uno dei quali permette di variare l'impedenza per usare testine MC, uscite a livello fisso e variabile. Per il controllo viene fornita l'app RC X iOS/Android e non manca la tecnologia Bluetooth (4.2). Il display include i comandi tattili e il sensore di prossimità.

L'AVM Inspiration CS 2.3 è disponibile nelle finiture standard alluminio o nero spazzolato a €5.490 (altre finiture con sovrapprezzo)..

Per ulteriori informazioni: www.suonoecomunicazione.com



Commenti