AV Magazine - Logo
Stampa
 
AVM Audio Inspiration CS 2.3
Riccardo Riondino - 14/12/2021, 09:49
“Il costruttore tedesco ha espanso la linea di sistemi "all in one" con un modello compatto, dotato di meccanica TEAC Pure CD Drive, DAC ESS Sabre 9038Q2M, ingressi e uscite analogiche e digitali, terminali HDMI ARC, piattaforma multiroom X-Stream Engine, certificato Roon Ready, ingresso fono MM/MC e supporto AirPlay 2”


- click per ingrandire -

Il nuovo AVM (Audio Video Manufaktur) Inspiration CS 2.3 è un sistema Hi-Fi che richiede solo l'aggiunta di una coppia di diffusori. Largo appena 34 cm, integra le funzioni di amplificatore, DAC, network streamer e lettore CD. Il supporto Hi-Res include file DSD128, mentre i segnali di risoluzione inferiore vengono sovracampionati a 24 bit/192 Hz. Alla conversione D/A provvede un chip ESS Sabre 9038Q2M 32 bit/384 kHz. Una meccanica slot loading TEAC Pure CD Drive provvede alla lettura dei CompactDisc. La potenza erogata è pari a 2x140W/4ohm. La piattaforma multiroom X-Stream Engine fornisce l'accesso a Spotify Connect, Tidal, Qobuz, Webradio e reti DLNA/UPnP.


- click per ingrandire -

L'apparecchio è inoltre certificato Roon Ready e Apple AirPlay 2. Dispone di ingressi e uscite S/PDIF ottici e coassiali, una porta USB per HDD (NTFS/FAT) e un ingresso HDMI ARC. Le connessioni analogiche includono due ingressi linea (utilizzabili anche come AV Bypass), due per giradischi, uno dei quali permette di variare l'impedenza per usare testine MC, uscite a livello fisso e variabile. Per il controllo viene fornita l'app RC X iOS/Android e non manca la tecnologia Bluetooth (4.2). Il display include i comandi tattili e il sensore di prossimità.

L'AVM Inspiration CS 2.3 è disponibile nelle finiture standard alluminio o nero spazzolato a €5.490 (altre finiture con sovrapprezzo)..

Per ulteriori informazioni: www.suonoecomunicazione.com