AVID HiFi Integra 2023, amplificatore integrato hi-end
Il costruttore britannico lancia la nuova versione del suo amplificatore integrato di ingresso, modificato in vari aspetti per ottenere un suono più raffinato e dotato per la prima volta di telecomando
AVID HiFi ha annunciato la versione 2023 dell'amplificatore integrato Integra, il suo modello entry level, almeno rispetto ai parametri hi-end. Le novità partono con il telecomando, non disponibile per il modello originale. Le modifiche includono "miglioramenti significativi" allo stadio di alimentazione e a quello di preamplificazione per il segnale della testina del giradischi, che deriva dallo stadio fono Pellar. Grazie a questi perfezionamenti, la versione 2023 promette "un suono più raffinato e dettagliato". L'apparecchio eroga una potenza di 2x90W / 8 ohm con la capacità di pilotare diffusori dall'impedenza compresa tra 4 e 16 ohm. La distorsione armonica è pari allo 0,003% (80% delle potenza nominale, 8Ω, 1kHz).
Non cambiano invece le connessioni, disponiibili solo per apparecchi analogici, tra cui quattro ingressi linea. Ci sono inoltre due ingressi per giradischi con testine MM / MC , di cui si può variare il guadagno (48dB - 60dB - 70dB) tramite i dip switch sul retro. È prevista anche un'uscita RCA a livello fisso, utile per collegare ad esempio un registratore. Il telecomando, costruito in alluminio estruso, consente di gestire il potenziometro del volume ALPS e disattivare l'audio (muting). L'amplificatore per cuffie può pilotare modelli di impedenza 20÷600 ohm e ha un massimo livello di uscita pari a 10V RMS.
L'AVID HiFi Integra è disponibile al prezzo di £9.300.
Per ulteriori informazioni: www.avidhifi.com - www.audiolivingdesign.it
Fonte: Stereonet