Audio Analogue Maestro Anniversary

Riccardo Riondino 03 Giugno 2016, alle 09:34 Audio

Il marchio italiano espande la serie Anniversary con un amplificatore integrato dual mono a tre livelli, con circuiti completamente bilanciati "zero feedback", per una potenza di quasi 2x600W su 2 ohm, sviluppato in collaborazione con il team AirTech


- click per ingrandire -

La versione Anniversary giunge a 15 anni dall'originale Maestro Integrated Amplifier, primo prodotto Audio Analogue a portare il nome di questa linea di prodotti. Come già il precedente Puccini Anniversary, anche il nuovo integrato porta la firma del team AirTech, mantenendo forti richiami sia estetici che concettuali con il predecessore. Nella costruzione del telaio sono stati utilizzati nuovi acciai leggeri e alluminio "avional", così da contenere il peso della massiccia struttura.

- click per ingrandire -

Il design dei circuiti, dove spicca un doppio trasformatore toroidale, è completamente bilanciato, con una struttura dual mono su tre livelli (alimentazione, stadio di potenza, sezione pre). Lo stadio finale si caratterizza per l'assenza totale di controreazione ("zero feedback"), ottenendo un erogazione di 2x150W per canale su 8 ohm che diventano quasi 600 su un impedenza di 2 ohm, praticamente assimilabile all'andamento di un amplificatore ideale. Viene fornito con un telecomando dal corpo metallico, mentre gli ingressi sono cinque: due bilanciati XLR e tre RCA single ended.

Il prezzo al pubblico è di circa 7500,00€.

Per ulteriori informazioni: www.audioanalogue.com/it

Commenti

Focus

News