Astell&Kern A&norma SR35, DAP portatile

Riccardo Riondino 19 Giugno 2023, alle 10:39 Audio

Il produttore coreano lancia il suo lettore più abbordabile, dotato di Quad DAC MasterHIFI Cirrus Logic e certificato Roon Ready


- click per ingrandire -

Astell&Kern ha annunciato l'A&norma SR35, il suo nuovo DAP (Digital Audio Player) entry level, vincitore di un IF Design Award 2023. Le novità rispetto al predecessore A&norma SR25 MKII partono con il Quad DAC MasterHIFI Cirrus Logic CS43198, una rarità per i dispositivi portatili, accoppiato a uno stadio d'uscita analogico di pari livello. La compatibilità Hi-Res Audio include PCM 32 bit/384 kHz, DSD256/11,2 MHz e MQA. Si prosegue con una manopola del volume di nuova concezione più maneggevole, ispirata ai top di gamma dell’azienda, e la certificazione Roon Ready, novità assoluta per i DAP della serie Norma. Il display LCD da 3,6" 720x1280 è abbinato a un'interfaccia grafica touch screen introdotta con l'A&ultima SP2000, caratterizzata da un uso semplice e intuitivo, oltre che per la veste estetica accattivante.


- click per ingrandire -

A governare le varie funzioni una nuova CPU quad-core di ultima generazione, capace sia di elaborare i segnali audio più velocemente che fornire accesso immediato all'interfaccia utente. Lo châssis è realizzato in alluminio ricavato dal pieno tramite una macchina in grado di lavorare su 5 assi contemporaneamente, la stessa tecnica utilizzata per le casse degli orologi di alta gamma, una peculiarità della casa che assicura la massima reiezione alle interferenze. Anche il circuito è ottimizzato per minimizzare il rumore generato, dai nuovi filtri alle piste degli stampati. L'amplificatore per cuffie beneficia della tecnologia Teraton Alpha, che promette una qualità audio ottimale tramite un'efficiente gestione dell'alimentazione, la rimozione della distorsione e del rumore nello stadio di amplificazione.


- click per ingrandire -

Si possono selezionare due livelli di guadagno, mentre le uscite sono disponibili su jack sbilanciato da 3,5 mm e su due jack bilanciati Pentaconn da 4,4 mm. L'ingresso è in formato USB asincrono per la connessione a un PC Windows (7/8/10 32/64 bit) o Mac (OS X 10.7 e superiori). La memoria interna da 64GB si può espandere fino a 1TB mediante uno slot microSD. La connettività viene completata dall'interfaccia WiFi con supporto DLNA tramite AK Connect App, e dal ricevitore Bluetooth 5.0 aptX HD con codec LDAC. L’alimentazione e ricarica avviene attraverso un cavo microUSB-C, mentre la batteria ha un'autonomia in riproduzione fino a 20 ore. Il dispositivo misura 64 x 108,3 x 16,1 mm (LxAxP) e pesa circa 184g.

L'Astell&Kern A&norma SR35 è disponibile nella finitura grigio scuro (Charcoal Gray) al prezzo di €1.099.

Fonte: Audiogamma

Commenti

Focus

News