Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amplificatore/streamer/DAC Rotel S14

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Dicembre 2022, alle 09:38 nel canale AUDIO

Rotel presenta il suo primo dispositivo "all-in-one", un amplificatore/streamer in classe AB con ingressi analogici e digitali, DAC ESS Sabre32, certificato Roon Ready, Spotify Connect, AirPlay 2, Google Chromecast e Bluetooth aptX


- click per ingrandire -

Il Rotel S14 è una soluzione "all-in-one" che in un solo apparecchio riunisce un amplificatore integrato, uno streamer e un'unità di conversione. Gli stadi finale in classe AB erogano una potenza di 2x80W/8 ohm, 2x150W/4ohm. I circuiti di amplificazione pilotano transistor ad alta corrente alimentati da un trasformatore toroidale sovradimensionato. Il DAC è un ESS Sabre32 che permette la lettura di file Hi-Res Audio 24 bit/384 kHz, inclusi MQA / MQA Studio. Gli ingressi digitali sono tre: una porta USB-B asincrona e due S/PDIF ottico/coassiale. Come lettore di rete, tramite Ethernet e Wi-Fi dual band, offre l'accesso diretto a servizi come TIDAL e Qobuz, nonché a migliaia di podcast e radio internet.


- click per ingrandire -

Per lo streaming sono a disposizione inoltre le tecnologie Spotify Connect, Apple AirPlay 2, Google Chromecast e Bluetooth aptX. Sul retro è presente anche un'altra porta USB per la riproduzione da flash drive. Le connessioni analogiche sono un ingresso linea, un'uscita pre-amplificata e un'uscita sub mono, a cui si aggiunge la minijack cuffia frontale. Oltre a mostrare informazioni su album, tracce e titoli, il display a colori semplifica il processo di impostazione e configurazione. Per lo streaming si può utilizzare un'app personale o quella dedicata compatibile iOS e Android. Il Rotel S14 vanta anche la certificazione Roon Ready.

Il Rotel S14 verrà commercializzato negli USA da questo mese al prezzo di $2.499 nelle finiture black o silver.

Per ulteriori informazioni: audiogamma.it

Fonte: HD Guru



Commenti