Pre/streamer/DAC HiFi Rose RS250A

Riccardo Riondino 05 Dicembre 2022, alle 12:17 Audio

HiFi Rose lancia un dispositivo "all-in-one"certificato Hi-Res Audio dalla Japan Audio Society, dotato di ingressi analogici e digitali inclusa porta USB asincrona, uscita HDMI per la riproduzione video in 4K sul televisore, tecnologie AirPlay, Spotify Connect e funzione CD Ripping


- click per ingrandire -

HiFi Rose annuncia lo streamer/DAC RS250A, versione aggiornata del precedente RS250. Le differenze iniziano con il convertitore ESS ES9028PRO 8 canali, che va a sostituire l'ES9038QM. Si prosegue con il femto oscillatore Ultra-Low Phase Noise 100MHz, la RAM LPDDR4 da 4GB e gli op-amp HiFi Rose Discrete. I percorsi del segnale audio inoltre sono separati dalle elaborazioni necessarie al sistema operativo, evitando possibili interferenze mentre si utilizza l'apparecchio. Il risultato è un miglioramento generale delle prestazioni, in particolare la gamma dinamica e il rapporto S/N, grazie anche allo stadio di alimentazione lineare. Le altre caratteristiche sono sostanzialmente equivalenti, partendo dal telaio ricavato da un unico blocco di alluminio per ridurre il numero dei componenti e la sensibilità alle vibrazioni.


- click per ingrandire -

L'HiFi Rose 250A vanta il certificato Hi-Res Audio della JAS (Japan Audio Society). Si possono riprodurre file 32 bit/768 kHz e DSD512, con piena decodifica del formato MQA. La piattaforma proprietaria Rose OS, basata su Android 7.1, include le app TIDAL, Qobuz e Apple Music. Il dispositivo inoltre è certificato Roon Ready, supporta le tecnologie AirPlay, Spotify Connect e Bluetooth. È possibile riprodurre file audio e video da dispositivi di archiviazione USB o SATA, oppure da NAS mediante connessione DLNA. La funzione CD Ripping consente anche di connettere un lettore CD-ROM per ascoltare o estrarre il contenuto dei CompactDisc, salvandolo su ogni dispositivo di memoria locale. 


- click per ingrandire -

I video possono essere riprodotti in 4K sul televisore tramite HDMI, oltre che sul display touchscreen LCD da 8,8" . Si avvantaggia di questa opzione anche Rose Tube che permette l'accesso ai video di YouTube. Le connessioni includono anche una porta USB asincrona, ingresso e uscita S/PDIF su connettori ottici e coassiali, ingresso e uscita USB 3.0, ingresso e uscita analogica.

L'HiFi Rose RS250A è disponibile al prezzo suggerito di £2.349 con telecomando Bluetooth incluso.

Fonte: Stereonet

Commenti

Focus

News