Amplificatore integrato Luxman L-509X
Lo storico marchio nipponico introduce un modello da 2x120W con tecnologia ODNF di 4ª generazione, dotato di ingressi linea e bilanciati, stadio fono MM/MC, AV bypass, controllo di volume LECUA, toroidale da 600VA e telecomando in alluminio
Luxman presenta l'amplificatore integrato L-509X, nuovo riferimento della gamma in classe A/B. Il design simmetrico è lo stesso di altri modelli della casa, così come l'architettura ODNF (Only Distortion Negative Feedback) di 4ª generazione. Capace di fornire 120W per canale, il triplo stadio di uscita push-pull applica la controreazione negativa solo alle componenti distorsive, ottenendo reattività, estensione della risposta in frequenza e del rapporto S/N.
- click per ingrandire -
Lo stadio di alimentazione ospita due batterie di condensatori dalla capacità equivalente a quella del finale M-700u, mentre il trasformatore toroidale ha una potenza di 600VA. La sezione di ingresso è invece derivata dal preamplificatore C-900u, adottando un circuito dai percorsi di segnale il più possibile abbreviati. Sono disponibili ingressi per testine MM/MC, quattro sorgenti linea RCA e due bilanciate XLR, con doppia uscita tape rec.
Non manca la separazione della sezione pre da quella finale per l'integrazione in impianti HT (AV bypass) o l'inserimento di un processore di campo sonoro. L'attenuatore 88 step del controllo di volume LECUA garantisce un'elevata immunità alle interferenze RFI/EMI, migliorando tutti i parametri elettrici. Le manopole sono costruite in alluminio, così come il telecomando, compatibile anche con i lettori CD della casa.
Nel Regno Unito il Luxman L-509X sarà disponibile da gennaio 2018 al prezzo di 8500£.
Per ulteriori informazioni: www.luxman.com - www.tecnofuturo.it
Fonte: What Hi-Fi
Commenti (3)
-
..sarebbe un sogno, con delle belle 802D3 B&W (o anche delle modeste 702s2
...)
-
Come non concordare con Ale55andr0...
-
per delle 802d3 sarebbe forse un po' 'piccolo', ma comunque un bel oggettino...