Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amplificatore integrato/DAC Atoll IN300

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Febbraio 2017, alle 11:42 nel canale AUDIO

Il produttore francese presenta un amplificatore con DAC 32 bit Asahi Kasei, dotato di porta USB asincrona, componenti di livello audiophile, alimentazione con doppio trasformatore toroidale, ingresso XLR e HT bypass, doppia uscita pre, stadi finali a MosFet da 2x150W e telecomando in dotazione


- click per ingrandire -

Il nuovo amplificatore integrato Atoll IN300 è dotato di quattro ingressi digitali S/PDIF, 2 ottici/2 coassiali, e una porta USB asincrona, compatibile PCM 384 kHz/DSD 5,6 MHz. Lo streaming è accessibile anche da dispositivi mobile, mediante connettività Bluetooth. Il DAC di bordo è un Asahi Kasei AK4490 32 bit/768 kHz, caratterizzato da una gamma dinamica e S/N pari a 120 dB. Gli stadi finali a MosFet erogano una potenza di 2x150W/8ohm, 2x260W/4ohm con feedback e distorsione ridotti.


- click per ingrandire -

La sezione di ingresso adotta un doppio attenuatore e condensatori in mica/argento, mentre quella di alimentazione ospita due trasformatori toroidali da 440VA. L'Atoll IN300 può essere collegato con sette sorgenti linea, inclusa una bilanciata XLR, un tape loop e un input bypass per decoder HT. Dispone inoltre di uscita cuffia e doppi terminali pre-out, mentre come opzione è disponibile una scheda fono per fonorivelatori MM/MC. Completano la dotazione il display OLED e il telecomando per il controllo remoto di tutte le funzioni.

L'integrato Atoll IN300 è disponibile al prezzo di listino di 2.900,00€.

Per ulteriori informazioni: audiograffiti.com

Fonte: Audio Graffiti



Commenti