Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

19/3 ore 18:00: ROTEL da D'Agostini Lab

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Marzo 2021, alle 12:33 nel canale AUDIO

Venerdì 19 marzo, alle 18:00, diretta web da D'Agostini Lab con analisi, misure e ascolto di due sistemi Rotel: Michi X5 in stereo e RAP-1580MKII in configurazione Atmos 5.2.1

Il prossimo venerdì 19 marzo, dalle 18:00 alle 19:00, vi invitiamo ad una diretta web dal D'Agostini Lab di Roma per scoprire il nuovo integrato Rotel RAP-1580MKII, con Dolby Atmos, DTS:X, sette canali amplificati da 140W ciascuno, uscite analogiche per configurazioni fino a 7.1.4 (con doppio sub e doppio centrale) e Dirac per la correzione dell'acustica ambientale con microfono calibrato in dotazione. 


Rotel RAP-1580MKII, disponibile anche in 'black'
- click per ingrandire -

Il RAP-1580MKII sarà inserito nell'auditorium del nuovo D'Agostini Lab di Roma, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo: la sala più grande con un sistema residente in configurazione Dolby Atmos con 13 canali e doppio subwoofer in un ambiente grande e accogliente. Prima di tutto, verificheremo con alcune misure la risposta in ambiente della sala da vari punti di ascolto e poi ottimizzeremo il sistema con Dirac Live e procederemo ad una verifica, anche con ascolto di materiale stereo e multicanale.


Il nuovo Rotel Michi X5 da ben 600W per canale su 4 ohm
- click per ingrandire -

Oltre al RAP, avremo la possibilità di 'giocare' anche con un sistema stereo altrettanto interessante, con 'integrato' da 600W per canale Rotel Michi X5: un mostriciattolo da 44 kg con sezione digitale di qualità, compatibile MQA, sezione 'phono' MM+MC e uscite XLR. Il Michi X5 sarà collegato ad una coppia di MartinLogan Mastercpiece Impression ESL 11A: diffusore elettrostatico ibrido da pavimento a 3 vie con sezione bassi amplificata a doppio woofer con cono in alluminio da 203mm in sospensione pneumatica.

Nella diretta proporremo un'analisi approfondita dei prodotti, anche con qualche misura effettuata sul campo. Nelle sessioni d'ascolto pomeridiane sarò in compagnia di Marco Giancarlo Valletta, Marketing Manager presso Audiogamma oltre che collega e amico di vecchia data. In serata ci raggiungerà anche Marco Cicogna che porterà una sofisticata selezione musicale che metterà a durissima prova i due sistemi. Appuntamento alle 18:00 venerdì prossimo sul canale Youtube di AV Magazine e sulle pagine social di D'agostini Lab.

Per maggiori informazioni: audiogamma.it  -  dagostinilab.it

 



Commenti