Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Anteprima D'Agostini Lab a Roma

Report di Emidio Frattaroli , pubblicato il 04 Marzo 2021 nel canale SOFTWARE

“Siamo a Roma per visitare, in totale sicurezza, D'Agostini Lab: un vero e proprio 'laboratorio' che va ben oltre gli spazi espositivi e le sale d'ascolto di un punto vendita specializzato in audio, video e integrazione di sistemi. ”


- click per ingrandire -

Siamo a Roma per visitare, in totale sicurezza, D'Agostini Lab: un vero e proprio 'laboratorio' che va ben oltre gli spazi espositivi e le sale d'ascolto di un punto vendita specializzato in audio, video e integrazione di sistemi. Tutte le sale e l'intera struttura sono state progettate ed arredate dall’architetto Roberta Caccavale. , mentre gli impianti audio video sono invece stati progettati e installati da Alessandro D’Agostini. Insieme hanno curato l’acustica e l’isolamento. Particolare attenzione è stata riservata all’illuminazione e al confort, con l’obiettivo finale di offrire la migliore esperienza sensoriale possibile.

La struttura è spettacolare e si sviluppa su 320 metri quadrati, con spazi espositivi molto grandi e molto ben organizzati. All'interno ho contato ben cinque diversi ambienti d'ascolto, di cue tre anche con elementi audiovideo e multicanale. Le dimensioni sono eterogenee: si parte dalla piccola saletta dedicata alle cuffie, al gigantesco auditorium con ingresso dedicato, reception, guardarobe, servizi e cucina, utilissimo per l'organizzazione di eventi non necessariamente legati all'audio e al video.

  
- click per ingrandire -

Le tre sale d'ascolto principali sono arredate con panneli acustici Artnovion e hanno anche un efficiente trattamento disaccoppiante per tutte le pareti, soffitto e pavimento compresi. Anche la struttura delle porte non è lasciata al caso e contribuisce ad un isolamento sonoro eccellente. Le due sale più grandi sono dotate di sistemi residenti integrati di tipo multicanale in configurazione rispettivamente 7.2.4 e 9.2.4, compatibili con Dolby Atmos e DTS-X; nelle stesse sale sono in funzione anche videoproiettori che illuminano schermi motorizzati a scomparsa per un'esperienza home cinema totale.

  
- click per ingrandire -

Nel video che abbiamo realizzato con Marco Cicogna potete avere un assaggio della qualità e dell'attenzione ai particolari della nuova struttura. Possiamo già anticiparvi che saremo presto da D'Agostini Lab per un piccolo evento sonoro che trasmetteremo prima di tutto in diretta ma che sarà un'ottima occasione per invitarvi a visitare il nuovo 'laboratorio' e ad ascoltare con attenzione tutte le più interessanti novità.

  
- click per ingrandire -

D'agostini Lab è a Roma, in via Francesco Catel 37 (zona Monteverde). Per maggiori informazioni: dagostinilab.it

 

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 05 Marzo 2021, 08:16
ci andrei volentieri a vivere

un grande atto di coraggio in un momento particolare come questo, bravi e coraggiosi, complimenti
Commento # 2 di: prunc pubblicato il 05 Marzo 2021, 14:25
Se ti avanza una stanza ...
Complimenti davvero, un negozio da sogno, in questo momentaccio poi