Pro-Ject Juke Box E1, giradischi 'all-in-one'

Riccardo Riondino 23 Febbraio 2024, alle 15:09 Audio

Pro-Ject espande la gamma con il nuovo giradischi della serie Juke Box, che necessita solo di una coppia di diffusori per formare un sistema completo


- click per ingrandire -

Pro-Ject ha annunciato il giradischi Juke Box E1, che rappresenta un vero e proprio sistema integrato, necessitando di aggiungere solo una coppia di diffusori. Nel telaio sono infatti incorporati un preamplificatore fono, un amplificatore in classe D da 2x50W/4 ohm e un modulo Bluetooth. L'apparecchio deriva direttamente dai giradischi entry-level E-Line. Rispetto al predecessore Juke Box E sono stati rinnovati innanzitutto il braccio, in alluminio da 8,6", compreso lo shell portatestina fuso nella canna. Lo stesso vale per il piatto, in ABS rinforzato in alcuni punti per ridurre la risonanza e messo in movimento da una cinghia in silicone, il motore DC e la commutazione elettronica delle due velocità (33/45 giri). L'antiskating e la forza di tracciamento della testina, una Ortofon OM5e, sono pre-impostati di fabbrica per un uso "plug-and-play".


- click per ingrandire -

Sul retro sono presenti anche un ingresso e un'uscita a livello linea. La manopola del volume funge anche da selettore degli ingressi, mentre il display sul lato superiore indica la sorgente selezionata, la velocità di rotazione e il livello del volume, di tipo digitale a 32 passi. Per il controllo completo viene fornito un telecomando che permette anche di inserire il loudness e di controllare i toni alti/bassi. La base è in fibra composita con degli speciali piedini per disaccoppiarla dal piano d'appoggio. Il coperchio in acrilico trasparente è incluso nel prezzo.

Il Pro-Ject Juke Box E1 è disponibile con finitura bianca, rossa o nera laccata al prezzo di £599. Il Juke Box E1 SET aggiunge una coppia di diffusori Speaker Box 5 con finitura abbinata, cavi altoparlanti e piedini isolanti al prezzo di £799.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News