Vita di Pi e Maze Runner tra i primi film 4K HDR
Annunciati i primi titoli 20th Century Fox che usciranno in home video anche in versione Ultra HD con supporto HDR
Saranno quattro i primi titoli UHD con supporto High Dynamic Range: Vita di Pi di Ang Lee, Maze Runner - Il Labirinto, il penultimo film di Ridley Scott, Exodus: Gods and Kings, e Kingsman: The Secret Service, film tratto dal fumetto "The Secret Service", realizzato da Mark Millar, insieme al regista Matthew Vaughn, e disegnato dal Dave Gibbons di Watchmen, con Colin Firth e Taron Egerton.
Con queste prime uscite, la 20th Century Fox conferma l'intenzione di rilasciare tutti i titoli futuri in formato Ultra HD e HDR, rimasterizzando anche dei film recenti. Oltre a far parte delle prime uscite disponibili in Ultra HD Blu-ray, questi quattro film verranno distribuiti anche mediante il servizio di streaming on demand M-Go, integrato nella piattaforma smart dei TV Samsung, ma attualmente non disponibile in Italia.
Warner ha invece annunciato la distribuzione di sette film in Dolby Vision, tra i quali Edge of Tomorrow – Senza domani, The Lego Movie, Into the Storm, L’uomo d’acciaio e Sherlock Holmes – Gioco di ombre, tecnologia che ha debuttato nelle sale cinematografiche con il titolo Disney Tomorrowland, a cui seguirà Inside Out (Disney/Pixar) e The Jungle Book nel 2016. Anche il servizio di streaming Netflix, che sarà disponibile da ottobre anche in Italia, inizierà ad includere contenuti con supporto HDR nella propria offerta Ultra HD.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (37)
-
Io sono ben felice per il 4K, ma purtroppo devo dare ragione a Vincent (purtroppo non perché ce l'ho con lui eh!), nel senso che fra tutti i titoli scelti l'unico col DI 4K è Mazerunner.....
-
Concordo con jedi, ben venga il 4k ed ovviamente la differenza la si vedrà anche su display e vpr 2k grazie al bit rate più elevato. Che uno poi aspetti il momento ed i titoli più appetitosi è un altro paio di maniche. ..
Quando uscì il Dvd mi sembrò fantascienza, quando arrivarono hd-dvd e blu-ray il futuro...ora credo di essere arrivati alla meta tanto desiderata... -
Originariamente inviato da: jedi;4403632ma chi è che è contro il 4k!?!Scusate!!!
Posso essere franco:ma possibile che ogni volta vi sia una cosa importante(passare dai BR 2k a quelli 4k,e per giunta con 10 bit profondità colore),vi sia sempre qualcuno che deve fare polemica?
Questo deve ,o dovrebbe essere un forum di appassionati e non quelli che vanno nei centri commerciali.
Ben vengano i primi formati in altissima..........[CUT]Almeno io ho semplicemente detto che di certo non mi butto subito nel cambiare tutta la catena video un altra volta... Ma aspetterò che il 4k si affermi... Sempre che ció accada.
-
Il supporto della Fox e della Warner è importante, ma alla fine si accoderanno tutti i maggiori produttori cinematografici.
-
Indubbiamente importante. Non che questo decreti automaticamente il successo del supporto che anzi, anche io vedo destinato ad un esito infausto, ma è già qualcosa.
-
Mi sembra chiaro quello che ho detto.
Sempre e dico sempre ,quando vi e' un cambiamento radicale,in questo settore (ma non solo in questo),vi e' sempre un certo atteggiamento di conservatorismo .
Io sono felice di quello che sta accadendo,anche se personalmente non sarò' tra i primissimi a cambiare tutto(anche per questioni finanziarie).
E poi non capisco offendersi?.
Non ho detto niente di scorretto,ho solo evidenziato i fatti.
Marco -
L'affermarsi di un nuovo standard come il bd in 4k,per me sarebbe il massimo,ovviamente i nuovi lettori leggeranno anche i vecchi Bd e i DVD ,non necessariamente ricomprerò di nuovo gli stessi titoli così riuscirò a non svenarmi per l'ennesima volta.
Avrà successo ?
Tutti i supporti fisici sono in crisi anche se i prezzi non sono più un problema.
Perchè? La maggior parte dei fruitori non guarda la qualità ,andrebbero bene anche dei cd video a 320 x240 ,però gratis !!
In assoluto lo scaricamento selvaggio(ora anche in qualità hd) ha ucciso e ucciderà qualsiasi standard a pagamento...
ps:ho sentito dire (ma qualcuno in questo sito che è meglio informato di me , potrà confermare o smentire) che in Francia se ti trovano a scaricare film piratati volano multe salate ,perchè i controlli sono più efficaci... -
Originariamente inviato da: jedi;4403751Mi sembra chiaro quello che ho detto.
Sempre e dico sempre ,quando vi e' un cambiamento radicale,in questo settore (ma non solo in questo),vi e' sempre un certo atteggiamento di conservatorismo .
Non in questo 3d... io non ho visto nessuna tendenza conservatorista da parte di nessuno.... Sono stati solo espressi dei pareri in merito alla possibilità o meno che il supporto 4k si affermi.... e sul master di partenza...
Piuttosto tu mi sembra che spesso intervieni a cambia tesa. -
Anch'io non vedo l'ora che arrivi il 4K poi procederò ad aggiornare le mie elettroniche con molta calma. Sicuramente l'acquisto di un lettore Ultra HD Blu-Ray sarà prioritario e grazie alla retrocompatibilità inizialmente ci vedrò solo materiale in HD in attesa di trovare un degno sostituto al mio KURO. (OLED 4K?)
-
Credo che il processo per l'affermazione del nuovo standard sarà lento ma l'importante è che si cominci per cui va benissimo leggere gli annunci delle prime pubblicazioni.
Dal canto mio concordo con chi aggiornerà l'impianto con calma, un po' alla volta. Probabilmente il primo pezzo 4K che entrerà nella mia catena sarà il lettore.