SUV Mercedes, qualità al comando

Publiredazionale 17 Maggio 2023, alle 13:16 4K e 8K

Acquistare una Mercedes č sicuramente un'esperienza esaltante, parliamo infatti di un brand di primaria importanza. Per questo motivo č fondamentale affidarsi a professionisti del settore. In questo senso č possibile rivolgersi a Trivellato, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz


- click per ingrandire -

Quando si parla di automobili ci sono dei brand che hanno fatto la storia e che ancora oggi rappresentano un punto di riferimento e il grande sogno di milioni di automobilisti in tutto il mondo.

In questo senso, tra i brand più importanti e ambiti troviamo sicuramente Mercedes, il colosso tedesco che ha contribuito a scrivere la storia dell'auto.

Mercedes è in grado di proporre ai propri clienti una grande varietà di modelli, berline, station, compatte, sportive, spider, con un'attenzione particolare ad un segmento che rappresenta un'ampia fetta di mercato, ovvero quello dei SUV.

Pensiamo ad esempio alla nuova Mercedes GLC che, appena arrivata sul mercato, ha avuto fin da subito un successo straordinario. Oppure Mercedes GLA e Mercedes GLB disponibili anche nella versione AMG. Ma non solo, l'auto sta correndo veloce verso la transizione dal motore termico a quello elettrico e Mercedes propone modelli a zero emissioni che garantiscono prestazioni e piacere di guida ai massimi livelli, basti pensare al SUV Mercedes EQC.

Mercedes GLC

I SUV rappresentano le auto preferite dagli italiani, soprattutto per la loro innegabile praticità. Mercedes, però, con GLC è riuscita a creare una sport utility capace anche di regalare forti emozioni su strada.

GLC, disponibile anche in versione GLC Coupé, si presenta con un design deciso e accattivante, nel quale lusso e sportività si uniscono dando vita ad un'auto bellissima. Ad esempio, il brand tedesco ha lavorato soprattutto sulle modifiche al paraurti anteriore e posteriore che donano al suv un aspetto raffinato tipico di Mercedes.

Rispetto al modello precedente, troviamo un frontale più ampio e imponente con fanali più larghi. Inoltre, la nuova GLC cresce di sei centimetri in lunghezza rispetto a quella vecchia e questo permette di avere un design più affusolato e una migliore dinamica di guida.

Interni

Mercedes ha fatto un grandissimo lavoro anche per quanto riguarda gli interni della GLC. I materiali utilizzati sono pregiati e la plancia ospita il nuovo e ampio tablet verticale ricco di funzionalità. Lo schermo è touch da 11,9 pollici, mentre il cruscotto è interamente digitale da 12,3 pollici.

Presente anche l'illuminazione ambientale con ben 64 tonalità differenti mettendo ancora di più in risalto l'eleganza di un abitacolo rifinito in maniera impeccabile.

Allestimenti e motori

Mercedes GLC viene proposta con motorizzazioni mild hybrid e plug in hybrid. Non mancano comunque le varianti a benzina e diesel e, ovviamente, non possiamo dimenticare la AMG, ovvero quella più sportiva e capace di regalare prestazioni da super car. Due sono le declinazioni di potenza, da 390 cavalli oppure, per chi vuole il massimo, è disponibile un motore da ben 510 cavalli e uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Il prezzo Mercedes GLC parte da circa 64.500 euro.

Prestazioni e sicurezza

Al volante della Mercedes GLC ci si trova immediatamente a proprio agio, la tedesca è capace di regalare ottime sensazioni su strada. Ma non è tutto, è disponibile anche la trazione integrale 4Matic per affrontare ogni tipo di percorso senza alcun problema.

Per quanto riguarda la sicurezza, Mercedes GLC propone sistemi di ausilio alla guida ancora più evoluti rispetto alla precedente generazione. Su tutti spicca il sistema di guida autonoma parziale.


- click per ingrandire -

Mercedes EQC

Mercedes ha deciso di investire anche e soprattutto nei modelli elettrici, dato che ormai la transizione verso la mobilità sostenibile e quindi a zero emissioni è avviata.

Ed ecco che nasce Mercedes EQC, la prima auto elettrica della casa tedesca. Un modello che si presenta con un design elegante e raffinato con linee pulite e moderne.

Non è un caso infatti che Mercedes EQC possa essere definita a tutti gli effetti un suv coupé. Il frontale ospita la mascherina black panel con al suo interno i fari e la mascherina del radiatore.

Interni

Gli interni della Mercedes EQC abbinano eleganza e tecnologia. Tra le tante chicche troviamo un doppio display da 10,25 pollici e console centrale con touchpad.

Inoltre, la plancia è orientata verso il guidatore e le bocchette del climatizzatore sono circondate da superfici in metallo.

Tecnologia

La tecnologia a bordo di EQC è ai massimi livelli, troviamo ad esempio la possibilità di calcolare il percorso migliore per aumentare l'autonomia, i comandi vocali e tanto altro.

Allestimenti e motorizzazioni

Mercedes EQC viene proposta unicamente nella versione da 408 cavalli e 430 chilometri di autonomia e trazione integrale variabile. Gli allestimenti disponibili sono EQC Sport, EQC Premium.

Molto ricca la dotazione di serie, con il prezzo Mercedes EQC che parte da 76.000 euro.

Autonomia

L'autonomia dichiarata è buona, considerando le alte prestazioni dell'auto. Naturalmente molto dipende dal proprio stile di guida, in ogni caso per ricaricare Mercedes EQC è possibile installare una wallbox domestica Mercedes.

In questo caso per passare dal 10% all'80% occorrono circa undici ore. Mentre se si utilizzano le colonnine rapide fast charge ci vogliono solamente quaranta minuti per portare la carica dal 10% all'80%.

Trivellato, concessionario ufficiale Mercedes

Acquistare una Mercedes è sicuramente un'esperienza esaltante, parliamo infatti di un brand di primaria importanza. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a professionisti del settore.

In questo senso è possibile rivolgersi a Trivellato, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz che grazie ad un team qualificato e specializzato è in grado di seguire il cliente passo dopo passo, per vivere un'esperienza di acquisto indimenticabile.

Presso la concessionaria è possibile trovare delle offerte interessanti e personalizzate in base alle proprie esigenze, per realizzare finalmente il sogno di guidare una fantastica Mercedes.

Inoltre, Trivellato è l'unico AMG Performance Center del Veneto, un centro esclusivo nel quale i clienti e gli appassionati del marchio AMG potranno vivere un'esperienza completa con prove su strada, dettagli tecnici sui veicoli e personalizzazioni.

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mau741

    17 Maggio 2023, 15:03

    Mmm... Saro' strano io ma che c'entra con questo forum/sito?
  • Ettore

    17 Maggio 2023, 15:18

    Originariamente inviato da: mau741;5241376
    Saro' strano io ma che c'entra con questo forum/sito?


    Ben felice di leggere il redazionale Mercedes se significa far esistere e crescere questo forum certamente inimitato e forse inimitabile.
    E leggersi le caratteristiche dei SUV Mercedes non è cosa proprio da buttar via...
  • mau741

    17 Maggio 2023, 16:00

    edit.. non era mia intenzione polemizzare con altri utenti
  • Ettore

    17 Maggio 2023, 17:17

    Originariamente inviato da: mau741;5241381
    non era mia intenzione polemizzare con altri utenti


    Nemmeno io volevo far polemiche; intendevo solo ribadire che quel poco (davvero poco) che so di audiovideo l'ho sostanzialmente imparato su questo forum, attraverso gli interventi di un po' di gente molto preparata.
  • marklevi

    17 Maggio 2023, 18:31

    Originariamente inviato da: mau741;5241376
    Mmm... Saro' strano io ma che c'entra con questo forum/sito?


    Perchè le auto moderne vogliono fare concorrenza ai proiettori, per dimensioni degli schermi, ormai.
  • thegladiator

    17 Maggio 2023, 19:17

    Originariamente inviato da: marklevi;5241395
    Perchè le auto moderne vogliono fare concorrenza ai proiettori, per dimensioni degli schermi, ormai.


    Questa è carina…
  • Franco

    17 Maggio 2023, 19:57

    Originariamente inviato da: marklevi;5241395
    Perchè le auto moderne vogliono fare concorrenza ai proiettori, per dimensioni degli schermi, ormai.


    Beh l'infotainment nell'automotive sta sempre più prendendo quote di mercato e visti anche i vari prototipi che girano nelle fiere non è tanto errato
  • marklevi

    17 Maggio 2023, 21:57


    Che poi speriamo siano sempre Oled. Perchè ricordo la luce residua di un lcd che comunque rimaneva fastidiosa di notte.
  • Stendbai

    18 Maggio 2023, 09:26

    Originariamente inviato da: mau741;5241376
    Mmm... Saro' strano io ma che c'entra con questo forum/sito?


    Sarei d'accordo con te, mau741, ma dopo la news sulle pompe di calore https://www.avmagazine.it/forum/60-...pompa-di-calore (argomento che a me interessa moltissimo) mi vien da pensare che, nella sezione News, AVMagazine voglia diventare come Dday o Hdblog...

    Originariamente inviato da: marklevi;5241415
    Che poi speriamo siano sempre Oled. Perchè ricordo la luce residua di un lcd che comunque rimaneva fastidiosa di notte.


    Mio parere: un buon LCD VA, magari Full LED Array Local Dimming, visto frontalmente per guardare film di qualità A/V bluray, per il 99% delle scene non fa rimpiangere troppo un OLED... Poi, quando arrivano i titoli di coda ti accorgi del blooming, ma vabbè...
    A parità di prezzo io preferirei un buon LCD VA FALD da 110 rispetto ad un OLED da 77...
  • marklevi

    18 Maggio 2023, 13:02

    Originariamente inviato da: Stendbai;5241430
    Mio parere: un buon LCD VA, magari Full LED Array Local Dimming


    Si ma si sta parlando dei sempre più grandi schermi presenti nelle automobili.
    Una retroilluminazione può essere fastidiosa durante la guida notturna.
« Precedente     Successiva »

Focus

News