Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony nuovi display pro OLED e 8K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 10 Maggio 2019, alle 12:17 nel canale 4K

“Sony lancia 20 nuovi Display Professionali BRAVIA con sintonizzatore TV e supporto per Android 8.0 che includono modelli 8K e OLED dedicati ad applicazioni nei settori corporate, education e retail”


- click per ingrandire -

Sony ha presentato la sua nuova line-up di display professionali BRAVIA, fra cui il primo modello 8K, composta da ben 20 display diversi. Tutti i nuovi modelli presentano un sintonizzatore TV integrato, operatività 18/7 e supporto per Android 8.0, fornito come standard su tutti i nuovi modelli BRAVIA, a esclusione di AG8 e XG80 per i quali Android 8 sarà disponibile nei prossimi mesi grazie ad un aggiornamento software.

I nuovi modelli di punta di Sony sono:

  • ZG9 - il primo Display Professionale BRAVIA 8K di Sony, che rappresenta la nuova generazione di tecnologia di imaging. Disponibile sia nel formato 85" che 98", compatibile con High Dynamic Range (HDR). Lo ZG9 è dotato di chip personalizzato X1 Ultimate, progettato specificamente per processare immagini 4K e 8K. Il chip presenta un enhancer di contrasto dinamico, Super Bit Mapping HDR e Precision Colour Mapping, che permettono di rilevare automaticamente centinaia di oggetti e migliorarne la qualità.
  • XG80/XG85 - la serie XG8 di display professionali è compatibile 4K HDR e presenta funzionalità professionali avanzate, come la configurazione rapida con Pro Mode, impostazioni one-step per il signage e per le sale riunioni e supporto per API aperte. I display XG8 sono disponibili in 6 formati differenti, da 43" a 85".
  • AG8/9 - display professionali con tecnologia OLED che offrono una serie di soluzioni professionali integrate, fra cui un sistema di automazione smart, un riproduttore multimedia e un'interfaccia specifica per le sale riunioni.

"La nostra gamma di Display Professionali BRAVIA è sempre stata sinonimo di eccellente qualità delle immagini, design moderno e soluzioni professionali innovative; e questa line-up non fa eccezione", ha spiegato Thomas Issa, Corporate & Education Solutions Manager di Sony Professional Solutions Europe. "La nostra nuova e vasta offerta, che spazia dai modelli entry-level ai modelli high-end, offre alle organizzazioni dei settori corporate, education e retail una scelta senza precedenti nella ricerca di un display che sia in linea con i propri requisiti AV e il proprio budget, senza dover scendere a compromessi in termini di qualità o funzionalità".


- click per ingrandire -

Tutti i Display Professionali BRAVIA offrono integrazione con la soluzione di gestione dell'area di lavoro TEOS Manage, come pure con la soluzione TDM Digital Signage, che permette di creare applicazioni di signage e trasmetterle sui Display Professionali BRAVIA via cloud. Tutti i modelli di punta offrono anche l’integrazione con TEOS Connect, con cui condividere contenuti dal proprio laptop direttamente sui display BRAVIA.

I nuovi modelli sono:

Serie XG80

(4K, Android)

Serie XG85

(4K, Android)

Serie AG8

(OLED, Android)

Serie AG9

(OLED, Android)

FWD-43X80G/T

FWD-55X85G/T

FWD-55A8G/T

FWD-55A9G/T

FWD-49X80G/T

FWD-65X85G/T

FWD-65A8G/T

FWD-65A9G/T

 

FWD-75X85G/T

 

FWD-77A9G/T

 

FWD-85X85G/T

 

 

 

Serie ZG9

(8K, Android)

Serie XG7

(4K, non Android)

Serie WE6

(HD Ready, non Android)

Serie WG6

(FHD, non Android)

FWD-85Z9G/T

FWD-43X70G/T

FWD-32WE615/T

FWD-43W66G/T

FWD-98Z9G/T

FWD-49X70G/T

 

FWD-50W66G/T

 

FWD-55X70G/T

 

 

 

FWD-65X70G/T

 

Per maggiori info: pro.sony

fonte: Heritage House



Commenti