Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony nuove camere PTZ IP-based 4K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 14 Giugno 2019, alle 12:00 nel canale 4K

Sony espande la line-up di telecamere Pan/Tilt/Zoom ad elevate prestazioni IP-based con funzionalità NDI/HX, con due camere Full HD con angolo di visione di 70°, upgrade opzionale al 4K e integrazione con REA-C1000


- click per ingrandire -

Dopo la presentazione al NAB della BRC-X400, Sony ha annunciato nel corso di InfoComm 2019, due nuove telecamere PoE+ nella gamma di telecamere PTZ (pan/tilt/zoom) IP-based, l’SRG-X400 e l’SRG-X120, progettate per l'utilizzo in una vasta gamma di applicazioni negli ambienti corporate, education, healthcare e negli eventi.

Queste telecamere integrano il nuovo sensore dell'immagine CMOS Exmor R 4K ed ottica 4K ad alta risoluzione che consente di effettuare riprese grandangolari fino a 70 gradi, hanno una risoluzione orizzontale di 1000 o più linee TV in Full HD (FHD). SRG-X400 è dotata della funzionalità zoom 40x grazie alla tecnologia Clear Image Zoom di Sony, mentre la telecamera SRG-X120 offre lo zoom 12x. 

Le nuove camere supportano le tecnologie SDI, HDMI e IP e offrono la funzionalità NDI|HX mediante una licenza opzionale. La connessione mediante un solo cavo IP assicura una configurazione  che include alimentazione, output delle immagini e controllo della telecamera. Sono inoltre supportate le funzionalità Real Time Streaming Protocol (RTSP) e Real Time Messaging Protocol (RTMP) per la registrazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi. Le telecamere supportano l'audio a due canali, che viene codificato e trasmesso insieme al video IP. 

Le nuove telecamere PTZ saranno disponibili da novembre 2019.

Per maggiori info: pro.sony

fonte: Heritage House

 



Commenti