Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony BRC-X400 camera PTZ IP 4K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 10 Aprile 2019, alle 10:46 nel canale 4K

“Sony presenta al NAB Show la nuova camera PTZ IP 4K, dotata di sensore CMOS Exmor R, zoom fino a 80x in Full HD, dedicata per produzioni broadcast dai costi contenuti”


- click per ingrandire -

Sony presenta nel corso del NAB, BRC-X400, l'ultima nata nella serie di telecamere PTZ (pan-tilt-zoom) 4K, dedicata per una vasta scelta di applicazioni broadcast, da produzioni in studio e reality show televisivi, a riprese in ambienti di grandi dimensioni, come luoghi per eventi e luoghi di culto.

La BRC-X400 è dotata di sensore dell'immagine CMOS Exmor R, ottica 4K ad alta risoluzione integrata nella telecamera che supporta riprese grandangolari fino a 70 gradi ed uno zoom 30x in 4K grazie alla funzionalità Clear Image Zoom di Sony (con zoom 80x in definizione Full High Definition con la modalità Tele Convert Mode) e dispone di risoluzione orizzontale con 1700 linee TV (al centro) in 4K e 1000 o più linee TV in FHD (al centro). 

La BRC-X400 supporta la funzionalità IP e, tramite una licenza opzionale, è compatibile con NDI|HX, con connessione tramite un unico cavo IP che trasmette alimentazione, uscita dell'immagine e controlli della telecamera; sono supportati anche Real Time Streaming Protocol (RTSP) e Real Time Messaging Protocol (RTMP).

"Sony vanta quasi due decenni di esperienza nello sviluppo di soluzioni IP per il settore del broadcast e continuiamo a impegnarci a offrire una produzione live premium basata su rete IP leader del settore, con il supporto dello standard SMPTE ST 2110 sia in HD che in 4K", ha commentato Norbert Paquet, Head of Product Management di Sony Professional Solutions Europe. "La serie BRC continua a farsi pioniera nelle applicazioni PTZ robotiche 4K, pratiche e dai costi contenuti. Rispondendo alle richieste dei consumatori, la BRC-X400 supporterà NDI|HX, un primato assoluto per i modelli di questa gamma, e intende ampliare il mercato dell'IP per promuovere produzioni dai costi contenuti. Non vediamo l’ora di collaborare con NewTek per offrire ancora più funzionalità ai nostri clienti".

La telecamera BRC-X400 sarà disponibile entro la fine del 2019 nei colori bianco e nero.

Per maggiori info: www.pro.sony.eu 

 



Commenti