Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Rai 4K trasmette 24h al giorno su TivùSat

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Luglio 2019, alle 11:25 nel canale 4K

“Dal 15 luglio il canale satellitare UHD della Rai trasmette una programmazione quotidiana di dodici ore replicata ciclicamente, tra documentari, fiction, grandi eventi culturali e sportivi, che si arricchirà sempre di più nei prossimi mesi ”


- click per ingrandire -

Terminando il periodo di sperimentazione durato circa tre anni, Rai 4K ha iniziato dalla settimana scorsa ad essere acceso in via permanente. Attualmente il palinsesto effettivo copre un arco di dodici ore con repliche successive. La programmazione comprende grandi eventi culturali e sportivi, fiction e produzioni Rai di punta come Quella notte sulla luna, l'emozionante racconto di Alberto Angela dello storico allunaggio del 1969, andato in onda sabato scorso. Rai 4K è visibile al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita tivùsat, che di recente ha festeggiato i 10 anni di attività e il superamento dei 3 milioni e mezzo di smart card attive.

“Siamo orgogliosi di aver supportato Rai 4K fin dalla sua nascita nel 2016 – afferma Renato Farina CEO di Eutelsat Italia –. Oggi celebriamo uno storico traguardo della televisione italiana raggiunto sul nostro satellite Hotbird nel quadro di un’iniziativa condotta in strettissima collaborazione con Rai e tivùsat”.

Fonte: Digital News



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Asald pubblicato il 23 Luglio 2019, 17:26
In realtà ce ne sono due di Rai 4K su tivusat, uno è sul 10 che è quello nell'articolo che da serie in ripetizione, poi un altro che è sempre Rai 4K ma con programmazione inferiore e saltuaria sul canale 210 e trasmette in HDR al contrario del primo… chi ci capisce nulla.
Commento # 2 di: mauro-1966 pubblicato il 23 Luglio 2019, 17:39
Veramente sul 10 cè Rai 4 HD , mentre Rai 4K è sul 210
Commento # 3 di: Luiandrea pubblicato il 23 Luglio 2019, 20:15
Anche a me risulta Rai 4K sul 210
Commento # 4 di: pace830sky pubblicato il 24 Luglio 2019, 06:00
50 euro di costo reale per la tessera (dopo aver già pagato il canone) continuano ad essere troppi.

Non sono poi riuscito a trovare la guida dei programmi, visto che la programmazione è ormai integrata in raiplay che non elenca questo canale.
Commento # 5 di: antonio pubblicato il 24 Luglio 2019, 09:48
Dite alla RAI che il logo è talmente luminoso che ci si illumina tutto il paese.
Commento # 6 di: Luiandrea pubblicato il 24 Luglio 2019, 09:56
La luminosità del logo è pari all'orgoglio di aver supportato RAI 4K fin dal 2016 ! Insomma, questi stanno talmente avanti che se guardano indietro vedono il futuro...
Commento # 7 di: Luiandrea pubblicato il 25 Luglio 2019, 14:12
Ad integrazione di quanto riportato in questi post, questo è un estratto della della mail ricevuta adesso da tivùsat:

MERAVIGLIE' e tanti programmi in 4K

Rai 4K, ogni giorno al canale 210

Il canale Rai 4K rafforza la sua programmazione interamente dedicata all’Ultra HD, in onda sul canale 210 di tivùsat.

Per la prima volta in Italia gli spettatori possono usufruire di una canale trasmesso interamente nella qualità 4K, arricchito da eventi programmati nel corso dell’anno. Tra gli appuntamenti previsti dal 15 luglio: Il Barbiere di Siviglia, la Bohème, la Carmen, produzioni Rai ad hoc (Palermo Renaissance in collaborazione con Arté - Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano per la regia di Lina Wertmuller - Donne e Dee di Sardegna - la Valle d’Aosta in tutte le sue espressioni, la montagna, le fiere, i forti, il Gran Paradiso). Prossimamente due grandi produzioni realizzate da Alberto Angela per la serie “Meraviglie”: Agrigento e Pisa.

Rai 4K è diffusa su tivùsat al canale 210 della piattaforma satellitare gratuita, grazie alla collaborazione con Eutelsat.