AV Magazine - Logo
Stampa
 
Rai 4K trasmette 24h al giorno su TivùSat
Riccardo Riondino - 23/07/2019, 11:25
“Dal 15 luglio il canale satellitare UHD della Rai trasmette una programmazione quotidiana di dodici ore replicata ciclicamente, tra documentari, fiction, grandi eventi culturali e sportivi, che si arricchirà sempre di più nei prossimi mesi ”


- click per ingrandire -

Terminando il periodo di sperimentazione durato circa tre anni, Rai 4K ha iniziato dalla settimana scorsa ad essere acceso in via permanente. Attualmente il palinsesto effettivo copre un arco di dodici ore con repliche successive. La programmazione comprende grandi eventi culturali e sportivi, fiction e produzioni Rai di punta come Quella notte sulla luna, l'emozionante racconto di Alberto Angela dello storico allunaggio del 1969, andato in onda sabato scorso. Rai 4K è visibile al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita tivùsat, che di recente ha festeggiato i 10 anni di attività e il superamento dei 3 milioni e mezzo di smart card attive.

“Siamo orgogliosi di aver supportato Rai 4K fin dalla sua nascita nel 2016 – afferma Renato Farina CEO di Eutelsat Italia –. Oggi celebriamo uno storico traguardo della televisione italiana raggiunto sul nostro satellite Hotbird nel quadro di un’iniziativa condotta in strettissima collaborazione con Rai e tivùsat”.

Fonte: Digital News