Quali sono i prodotti per l’ufficio must have?

Publiredazionale 19 Maggio 2023, alle 15:29 4K e 8K

Quali sono i prodotti per ufficio che sono assolutamente da avere e su cui investire in quanto possono sollevare l’umore dei dipendenti o facilitargli la vita. In questo articolo alcuni suggerimenti su ciò che migliorerebbe il benessere e la qualità di vita ai propri dipendenti


- click per ingrandire -

Non tutti sono rimasti a lavorare in smart working dopo il termine della pandemia; ci sono aziende che ne hanno compreso il potenziale e lasciato la libertà ai propri dipendenti di scegliere, altre invece hanno scelto di alternare le giornate tra ufficio e casa mentre altre ancora hanno richiesto la presenza fisica per tutti i giorni della settimana. Per poter garantire il benessere e la qualità di vita ai propri dipendenti però, si può investire in prodotti per l’ufficio che possono semplificare il lavoro e anche migliorare i momenti di tempo libero a disposizione. Ma quali sono i must have da avere che possono sollevare l’umore dei dipendenti o facilitargli la vita?

Macchina per caffè

Partiamo con un accessorio immancabile: la macchina per caffè, scegline una di qualità puntando ad esempio su quelle con caffè in polvere proprio come al bar, oppure opta per quella in cialde. Non importa la tipologia di ricarica ma fai in modo che non manchi mai, così che i dipendenti possano concedersi una tazza di caffè calda anche senza dover attendere i momenti di pausa… capitano a tutti le giornate pesante!

Forno a microonde

Se la tua azienda non fornisce una mensa, dare i buoni pasto può essere una buona idea ma anche creare un angolo per poter consumare i pasti portati a casa può essere un plus. L’acquisto di un forno a microonde, per esempio, potrebbe essere una soluzione che conquista la fiducia del tuo staff.

Stampanti multifunzione

Un altro prodotto che non deve mancare e può aiutare a lavorare più rapidamente e bene sono le stampanti multifunzione; spesso hanno all’interno la combo di diverse funzionalità proprio per andare incontro alle diverse esigenze. Con questa tipologia di acquisto potresti mettere d’accordo tutti; ricorda che l’acquisto può essere vantaggioso rispetto al noleggio poiché potrai detrarre la spesa e soprattutto non avrai un canone infinito da pagare.


- click per ingrandire -

Mouse ergonomici e verticali

Se i tuoi dipendenti trascorrono molte ore davanti ad un monitor, tra i prodotti per ufficio immancabili ci sono i mouse ergonomici. Inizialmente potrebbero sembrare scomodi ma sono studiati appositamente per ridurre la tensione ed evitare infiammazioni di nervi e tendini della mano e del polso; chi li ha provati li definisce un must have!

Memorie esterne

Acquistare memorie esterne per creare backup è una scelta saggia; i computer così come tutti gli altri dispositivi potrebbero guastarsi e la perdita di dati e informazioni può essere un danno davvero grosso per un’attività. Ecco perché, l’acquisto di memorie esterne dove programmare periodici backup è sicuramente un’idea vincente.


- click per ingrandire -

Videoproiettori

Un prodotto per ufficio a cui non potete rinunciare sono i videoproiettori e gli schermi appositi; possono diventare un’arma vincente per chi desidera formare i propri dipendenti con corsi periodici ma anche per poter rendere le presentazioni dei progetti molto più moderne.

Access Point, Switch di Rete e Router

La comunicazione efficace e veloce è diventata essenziale per il successo degli affari. Un'infrastruttura di rete affidabile è un prerequisito per garantire la comunicazione interna ed esterna della tua attività. Per questo motivo, è fondamentale che i professionisti che lavorano in ufficio dispongano di strumenti di networking affidabili e di alta qualità. Tra i prodotti must-have per l'ufficio, ci sono tre dispositivi di networking essenziali: access point, router e switch di rete.

 

 

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • pace830sky

    19 Maggio 2023, 21:26

    Che strano articolo non è chiaro dove si vada a parare.

    Alcuni benefit come la macchina del caffé ed il forno a microonde hanno risvolti umani (i dipendenti gradirebbero o interpreterebbero la cosa come l' obbligo a non assentarsi per la pausa caffè?) e costi occulti come la necessità di una stanza dedicata (spazio = costo), di mantenere tutto pulito e di organizzare un minimo la fruizione.

    Quella dei mouse dovrebbe essere considerata in un contesto più ampio di studio dell' ergonomia delle postazioni operative.

    La stampante è un bene strumentale, dubito che chi ne ha necessità non l 'abbia già acquistata da un pezzo e non ne abbia adeguatamente organizzato l'utilizzo (se parliamo di un prodotto di un certo livello per uso condiviso, anche qui si pone il problema dello spazio e di avere un responsabile che si preoccupi che sia sempre operativa).

    La questione dei backup: ovviamente non basta comprare dei dischi e dire agli impiegati di fare copie... ci vuole qualcosa in più, idealmete appoggiarsi ad un cloud esterno (se compatibile con il tipo di business) solleverebbe anche dalla necessità di fare delle mere copie di sicurezza (per un eventuale rottura dei pc e quant' altro) la cui gestione sarebbe in capo al gestore del cloud.

Focus

News