NOW: arriva l'opzione Premium e un nuovo listino dal 28 settembre
L'opzione Premium è gratuita per i clienti che resteranno abbonati e costerà 5 euro per tutti gli altri, dal 28 settembre cambiano anche i prezzi dei Pass Cinema e Intrattenimento
NOW, il servizio streaming di Sky, introdurrà una nuova opzione e un ritocco dei prezzi di listino a partire dal 28 settembre. La novità più rilevante è l'arrivo dell'opzione Premium, che la pay TV sta comunicando in queste ore agli abbonati tramite email. Tutti i clienti già abbonati troveranno Premium già attiva all'interno dell'offerta sottoscritta. Non si dovrà quindi pagare un sovrapprezzo per usufruire delle funzioni incluse ma ad una condizione: per poter mantenere questo beneficio è necessario mantere attivi i Pass (Intrattenimento, Cinema e Sport) che compongono l'attuale offerta sottoscritta.
Qualora l'utente decidesse di disattivare uno o più Pass, Premium si rinnoverebbe al prezzo di listino che è di 5 euro al mese, indipendentemente dal numero di Pass sottoscritti. In poche parole se si vuole mantenere l'opzione Premium gratuita, si deve mantenere l'abbonamento sempre attivo e senza modifiche. Segnaliamo inoltre che nelle pagine ufficiali sul sito di NOW si specifica che gli utenti possono disattivare il rinnovo di Premium, fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione. Anche in questo caso si va a perdere lo sconto di 5 euro al mese per chi è già cliente.
OPZIONE PREMIUM: COSA OFFRE
Premium è un'opzione che si può aggiungere ai Pass disponibili su NOW e che include le seguenti funzioni:
- Visione su 2 dispositivi in contemporanea
- Audio in Dolby Digital 5.1
- Contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie
In pratica chi non disporrà dell'opzione Premium vedrà annunci pubblicitari anche nei contenuti on demand, quelli presenti nel catalogo di NOW. Gli inserimenti pubblicitari sono invece presenti per tutti all'interno dei canali lineari, cioè quelli trasmessi in diretta. Per quanto riguarda l'audio in Dolby Digital 5.1 c'è da fare una precisazione: non sarà disponibile al lancio su web browser, Android Mobile, iOS Mobile, Chromecast di seconda generazione, Smart TV LG 2017 e precedenti, Smart TV Samsung 2016 e precedenti, Vodafone TV Box di prima e seconda generazione.
IL NUOVO LISTINO IN VIGORE DAL 28 SETTEMBRE
L'introduzione dell'opzione Premium modificherà anche i prezzi di listino dei Pass. Dal 28 settembre i nuovi prezzi saranno i seguenti:
- Pass Cinema mensile: da 9,99 a 8,99 euro
- Pass Intrattenimento mensile: da 9,99 a 8,99 euro
- Pass Sport mensile: invariato a 14,99 euro al mese
Questi prezzi non includono l'opzione Premium, per la quale bisogna aggiungere i già citati 5 euro al mese. Chi non la sottoscriverà avrà una sola visione in contemporanea, audio stereo e pubblicità anche nei contenuti on demand. Chi è interessato ai Pass Cinema e Intrattenimento potrà sfruttare uno sconto che porterà il prezzo a 11,98 euro al mese anziché 17,98 euro.
Fonte: NOW
Commenti (9)
-
Per quanto riguarda l'audio in Dolby Digital 5.1 c'è da fare una precisazione: non sarà disponibile al lancio su web browser, Android Mobile, iOS Mobile, Chromecast di seconda generazione, Smart TV LG 2017 e precedenti, Smart TV Samsung 2016 e precedenti, Vodafone TV Box di prima e seconda generazione.
Forse è proprio arrivato il momento di mandarli ad espletare funzioni fisiologiche urgenti.
Chi è interessato ai Pass Cinema e Intrattenimento potrà sfruttare uno sconto che porterà il prezzo a 11,98 euro al mese anziché 17,98 euro.
In pratica 11,98 + 5 = 17,98; come vecchio abbonato pago - se ben ricordo - 7,49+7,49 = 14,98; non è chiaro se continuerò a pagare 14,98 con opzione premium compresa o se dovrò pagare anche io 17,98 -
SKY.... imbarazzante.
NOW TV... super imbarazzante. -
In questi gg hanno fatto aggiornamenti su diversi dispositivi...creando peggioramenti nella qualità del servizio
-
dover pagare un extra per
Audio in Dolby Digital 5.1
Contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie
nel 2023 .... ma è una presa in giro? -
Chiedilo a SKY...
-
Il senso di avere NowTv credo che sia la possibilità di accedere alle serie produzione HBO (oltre alla loro produzione Sky Atlantic).
Il cinema è praticamente inguardabile, molti film italiani, fin troppo ovvio che nel catalogo incluso nell' abbonamento flat sono tutti film di serie B o decisamente vecchi per non parlare di film educativi (olocausto, accoglienza, convivenza tra i popoli, temi LGBT+ ecc ecc) -
Hanno fatto aggiornamenti su vai dispositivi e ora l app ha alcuni miglioramenti...e altri peggioramenti
-
e io che speravo che con la Premium implementassero il 4k, delusione.
-
In effetti è strano, per gli eventi sportivi (come già per i film su alcune piattaforme) potrebbero prevedere il 4K a tariffa maggiorata.