AV Magazine - Logo
Stampa
 
NOW: arriva l'opzione Premium e un nuovo listino dal 28 settembre
Nicola Zucchini Buriani - 22/08/2023, 18:21
“L'opzione Premium è gratuita per i clienti che resteranno abbonati e costerà 5 euro per tutti gli altri, dal 28 settembre cambiano anche i prezzi dei Pass Cinema e Intrattenimento”


- click per ingrandire -

NOW, il servizio streaming di Sky, introdurrà una nuova opzione e un ritocco dei prezzi di listino a partire dal 28 settembre. La novità più rilevante è l'arrivo dell'opzione Premium, che la pay TV sta comunicando in queste ore agli abbonati tramite email. Tutti i clienti già abbonati troveranno Premium già attiva all'interno dell'offerta sottoscritta. Non si dovrà quindi pagare un sovrapprezzo per usufruire delle funzioni incluse ma ad una condizione: per poter mantenere questo beneficio è necessario mantere attivi i Pass (Intrattenimento, Cinema e Sport) che compongono l'attuale offerta sottoscritta.

Qualora l'utente decidesse di disattivare uno o più Pass, Premium si rinnoverebbe al prezzo di listino che è di 5 euro al mese, indipendentemente dal numero di Pass sottoscritti. In poche parole se si vuole mantenere l'opzione Premium gratuita, si deve mantenere l'abbonamento sempre attivo e senza modifiche. Segnaliamo inoltre che nelle pagine ufficiali sul sito di NOW si specifica che gli utenti possono disattivare il rinnovo di Premium, fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione. Anche in questo caso si va a perdere lo sconto di 5 euro al mese per chi è già cliente.

 

OPZIONE PREMIUM: COSA OFFRE

Premium è un'opzione che si può aggiungere ai Pass disponibili su NOW e che include le seguenti funzioni:

  • Visione su 2 dispositivi in contemporanea
  • Audio in Dolby Digital 5.1
  • Contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie

In pratica chi non disporrà dell'opzione Premium vedrà annunci pubblicitari anche nei contenuti on demand, quelli presenti nel catalogo di NOW. Gli inserimenti pubblicitari sono invece presenti per tutti all'interno dei canali lineari, cioè quelli trasmessi in diretta. Per quanto riguarda l'audio in Dolby Digital 5.1 c'è da fare una precisazione: non sarà disponibile al lancio su web browser, Android Mobile, iOS Mobile, Chromecast di seconda generazione, Smart TV LG 2017 e precedenti, Smart TV Samsung 2016 e precedenti, Vodafone TV Box di prima e seconda generazione.

 

IL NUOVO LISTINO IN VIGORE DAL 28 SETTEMBRE


- click per ingrandire -

L'introduzione dell'opzione Premium modificherà anche i prezzi di listino dei Pass. Dal 28 settembre i nuovi prezzi saranno i seguenti:

  • Pass Cinema mensile: da 9,99 a 8,99 euro
  • Pass Intrattenimento mensile: da 9,99 a 8,99 euro
  • Pass Sport mensile: invariato a 14,99 euro al mese

Questi prezzi non includono l'opzione Premium, per la quale bisogna aggiungere i già citati 5 euro al mese. Chi non la sottoscriverà avrà una sola visione in contemporanea, audio stereo e pubblicità anche nei contenuti on demand. Chi è interessato ai Pass Cinema e Intrattenimento potrà sfruttare uno sconto che porterà il prezzo a 11,98 euro al mese anziché 17,98 euro.

Fonte: NOW