Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAB: Blackmagic PCC 4K con Blackmagic RAW

di Franco Baiocchi, pubblicata il 06 Marzo 2019, alle 09:49 nel canale 4K

“Blackmagic Design ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, il Blackmagic Camera 6.2, che introduce la compatibilità con il formato Blackmagic RAW.”


- click per ingrandire -

Blackmagic Design ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, il Blackmagic Camera 6.2, che introduce la compatibilità con il formato Blackmagic RAW e finalmente l'ingrandimento 2X sul display con il "doppio tap" per una messa a fuoco più precisa.

Blackmagic RAW è un codec di nuova generazione che combina la qualità e i vantaggi del RAW con la velocità, la facilità d’utilizzo e le dimensioni dei file dei tradizionali formati video. Si tratta di un formato intelligente che offre compatibilità multi-piattaforma e un SDK gratuito e che dispone di un ampio supporto per i metadati ed elaborazione con accelerazione GPU e CPU. Le immagini sono codificate mediante uno spazio a 12 bit non lineare sviluppato per fornire la massima quantità di dati colore e gamma dinamica.

Blackmagic RAW offre due tipi di compressione, qualità costante e bitrate costante, che gli utenti possono scegliere a seconda del progetto per priorizzare qualità o dimensioni dei file. L’SDK gratuito di Blackmagic RAW è disponibile per Mac OS, Windows e Linux.  In questo modo è possibile  rendere i software di terzi compatibili con Blackmagic RAW  in maniera semplice.

L’aggiornamento Blackmagic Camera 6.2 è disponibile per il download gratuito alla pagina www.blackmagicdesign.com/it/support

Per maggiori info: www.blackmagicdesign.com

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 06 Marzo 2019, 12:10
Questa si chiama cura del cliente...