NAB: Blackmagic PCC 4K con Blackmagic RAW

Franco Baiocchi 06 Marzo 2019, alle 09:49 4K e 8K

Blackmagic Design ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, il Blackmagic Camera 6.2, che introduce la compatibilità con il formato Blackmagic RAW.


- click per ingrandire -

Blackmagic Design ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, il Blackmagic Camera 6.2, che introduce la compatibilità con il formato Blackmagic RAW e finalmente l'ingrandimento 2X sul display con il "doppio tap" per una messa a fuoco più precisa.

Blackmagic RAW è un codec di nuova generazione che combina la qualità e i vantaggi del RAW con la velocità, la facilità d’utilizzo e le dimensioni dei file dei tradizionali formati video. Si tratta di un formato intelligente che offre compatibilità multi-piattaforma e un SDK gratuito e che dispone di un ampio supporto per i metadati ed elaborazione con accelerazione GPU e CPU. Le immagini sono codificate mediante uno spazio a 12 bit non lineare sviluppato per fornire la massima quantità di dati colore e gamma dinamica.

Blackmagic RAW offre due tipi di compressione, qualità costante e bitrate costante, che gli utenti possono scegliere a seconda del progetto per priorizzare qualità o dimensioni dei file. L’SDK gratuito di Blackmagic RAW è disponibile per Mac OS, Windows e Linux.  In questo modo è possibile  rendere i software di terzi compatibili con Blackmagic RAW  in maniera semplice.

L’aggiornamento Blackmagic Camera 6.2 è disponibile per il download gratuito alla pagina www.blackmagicdesign.com/it/support

Per maggiori info: www.blackmagicdesign.com

 

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • adslinkato

    06 Marzo 2019, 12:10

    Questa si chiama cura del cliente...

Focus

News