Milano HiFi: Sony, Leica, Denon, Bowers e Sonos

Emidio Frattaroli 03 Ottobre 2023, alle 12:25 4K e 8K

Al Milano hi-fidelity, in programma il 7 e l'8 ottobre all'hotel Melià, Audio Quality allestirà una sala con un doppio sistema home cinema con videoproiezione e audio multicanale


- click per ingrandire -

A poche settimane da Sintonie Audio Video Expo (il nostro ampio reportage è a questo indirizzo), Audio Quality si prepara per la prossima edizione del Milano hi-fidelity in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre all'hotel Melià di Milano. Stavolta la grande sala al livello -1 che nelle ultime edizioni del Milano HiFi ha ospitato un solo sistema, sarà divisa in due, quindi con un doppio sistema a disposizione degli appassionati.

Nella prima metà della sala sarà riproposto praticamente lo stesso sistema già mostrato a Sintonie, stavolta con qualche modifica. Il proiettore in funzione sarà soltanto il Sony VPL-XW7000ES che illuminerà lo schermo ALR Eclipse da 3,5 metri di base. Come integrato multicanale ci sarà il Denon AVC-A1H con i suoi 15 canali amplificati, 11 dei quali piloteranno il sistema Bower & Wilkins con HTM71 S3, 702 S3, 703 S3, 704 S3 e le quattro AM1 a 'soffitto', per tacer dei quattro sub JL Audio F113. Per finire sorgente Zidoo Z9X e madVR Envy Pro.

Nell'altra metà della sala ci sarà il Leica Cine 1 all'interno del mobile Spectral con schermo ALR motorizzato e tensionato, integrato nella struttura. All'interno del mobile Spectral ci sarà una soundbar Sonos Beam in configurazione Dolby Atmos, con canali surround Sonos Era 300 e sub Gen 3. A corollario dell'installazione ci sarà anche un salotto San Marco della linea Jazz Home Cinema, lo stesso presente a Rimini. Non abbiamo ancora informazioni sulla gestione delle dimostrazioni ma è certo che sarà possibile prenotare la propria demo direttamente al Melià.

Per maggiori informazioni: audioquality.it - milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it

Commenti

Focus

News