IFA: Toshiba nuova line-up TV 4K HDR Fire TV, OLED e QDOTS

Franco Baiocchi 05 Settembre 2022, alle 16:33 4K e 8K

Toshiba ha presentato la sua nuova line-up di prodotti composta dalle tre serie LED Fire TV, OLED Android TV e Quantum DOTS, tutte con risoluzione UHD 4K, supporto HDR, Dolby Vision e Dolby Atmos


- click per ingrandire -

Toshiba ha annunciato la sua nuove serie di TV 4K HDR con Fire TV integrata, OLED Android TV e Quantum Dot Color 4K UHD. Le Smart TV Toshiba UF3D 4K HDR con pannello Direct Back Light (DLED), diagonali di 43/50/55/65 pollici, sono dotate dell'esperienza Fire TV integrata che permette di trovare facilmente i contenuti grazie all'accesso a migliaia di film e serie TV tramite app preferite come Netflix, Prime Video, Disney+ e altre, oltre a Live TV, milioni di brani su Amazon Music o Spotify, video giochi e altro. Si può utilizzare anche Airplay per condividere video, foto, musica e altro da iPhone o iPad compatibili. Il telecomando grazie ad Alexa permette la gestione del TV tramite comandi vocali; è possibile anche visualizzare e controllare le videocamere, l'illuminazione, i sistemi di sicurezza e altro ancora connessi alla smart home.


- click per ingrandire -

Presentata anche la serie TV Android XA9D OLED 4K HDR con pannello diagonali di 55 e 65 pollici, dotata di design minimalista con cornice sottile, frequenza di refresh pari a 100 Hz, supporto per il gioco su console, con la modalità Auto Low Latency come specificato dallo standard HDMI 2.1 che, attiva automaticamente l'impostazione di latenza più bassa dei televisori, ogni volta che viene rilevato un gioco da una console.

La terza gamma che il produttorre nipponico ha annunciato a Berlino è la serie TV senza cornice Quantum Dot Color 4K UHD con diagonali da 43/50/55/65, dotata di un supporto metallico dal design urban chic premium. Tutte e tre le gamme TV dispongono di risoluzione 4K UHD, supporto HDR e Dolby Vision, con tecnologia TRU Picture Engine, altoparlanti integrati Onkyo compatibili DTS Virtual: X e Dolby Atmos per le gamme di TV Frameless UF3D e Quantum Dot Color 4K UHD, e da Dolby Atmos per la serie XA9D.

La nuova line-up, secondo Erzin Can, Business Unit Manager Toshiba, è orientata al futuro: "Ideali per la prossima generazione di case, questi televisori sono progettati per essere al centro dell'esperienza di intrattenimento domestico, offrendo una stand -out performance audiovisiva ed una vasta libreria di contenuti. Con le opzioni TV che soddisfano diverse configurazioni di casa intelligente, si adattano perfettamente a ogni stile di vita, offrendo esperienze di visione su grande schermo all'interno di design TV sostenibili".

Per maggiori info: toshiba-tv.com

 

Commenti

Focus

News