
IFA: OLED Panasonic 4K 65" THX HDR
Dal prossimo ottobre, Panasonic inizierà a distribuire il nuovo TV 4K con diagonale da 65" e tecnologia OLED, anche in Europa, Italia compresa.
Berlino, 2 settembre 2015. Quasi al termine della conferenza stampa di Panasonic e a pochi minuti dall'inizio da quella di Sony, Panasonic ha confermato - finalmente - i rumors che si rincorrevano dalla fine di Luglio. In altre parole, il monopolio di LG Electronics è finito.
Dal prossimo ottobre anche Panasonic inizierà la distribuzione di un TV con tecnologia OLED, con diagonale da 65" e risoluzione 4K. Si tratta ovviamente di un prodotto di fascia molto elevata, compatibile con i contenuti HDR. Per prezzo, caratteristiche e first-look con le prime impressioni, appuntamento a domani.
Al momento possiamo soltanto anticipare che si tratta di un pannello con DSP di qualità molto elevata e che riprende molti dei contenuti tecnologici introdotti da Panasonic con i nuovi TV LCD di fascia più alta e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Il TV è anche il primo OLED a conquistare la certificazione THX.
Commenti (111)
Leggendo in giro (http://www.flatpanelshd.com/news.ph...p;id=1441199949) sembra assolutamente curvo!

PS: Ma è sempr eun AMOLED vero?
When pushed for a little more detail on the sourcing of the curved 4K Ultra HD (3840 x 2160) panel and what Panasonic are doing with it....
....che FLATPANEL (pannelli Piatti per i non anglofoni), si esalti non poco di un TV CURVO! ^_^
Io appena leggo Curvo, passo alla notizia successiva

walk on
sasadf
Si nota anche scrollando le foto.
Chissà quando lo streetprice del modello top di gamma da 65 arriverà sotto i 2000 euro. A quel prezzo c'è da fare buoni acquisti.