I TV Sky Glass si aggiornano con nuove funzioni

Nicola Zucchini Buriani 06 Febbraio 2023, alle 18:19 4K e 8K

Sono ora disponibili le Playlist personalizzate, la sezione Cast e la possibilità di trovare il telecomando tramite comandi vocali


- click per ingrandire -

Sky ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i TV Sky Glass, i prodotti lanciati lo scorso settembre e basati sul sistema operativo Entertainment OS (EOS). Le novità introdotte includono varie funzionalità che semplificano l'uso dei televisori e permettono di personalizzare l'esperienza di utilizzo. Iniziamo con le Playlist personali, che permettono a ciascun componente della famiglia di creare un profilo in cui aggiungere i contenuti preferiti, che possono essere sia quelli prodotti da Sky sia quelli presenti sui canali in chiaro e sulle app. La libreria così creata racchiude le preferenze di ciascun utente in un unico posto, con la possibilità di richiamare i contenuti con la propria voce.


- click per ingrandire -

Restando in ambito di comandi vocali, viene introdotta anche la possibilità di cercare e mettere in play qualsiasi titolo: è sufficiente pronunciare una frase come "Ciao Sky, riproduci The Last of Us”. Se l'utente aveva interrotto la visione di una puntata, questa riprende dal punto in cui ci si era fermati mentre se l’episodio era finito viene proposto direttamente quello successivo. L'interazione vocale consente inoltre di localizzare il telecomando: pronunciando la frase “Ciao Sky, trova il telecomando”, l'unità di controllo emette un suono che permette di individuarne la posizione.


- click per ingrandire -

L'ultima novità è la sezione Cast, al cui interno vengono riportati attori e regista del film in riproduzione. L'utente può selezionare un attore per trovare tutti i titoli in cui è presente sia sui contenuti Sky sia sulle applicazioni disponibili. Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia, ha commentato:

“Il successo di Sky Glass è dato dalla sua incredibile capacità di trasformare il modo di vivere l’intrattenimento delle persone. La sua interfaccia unica che integra tutti i contenuti Sky, dei principali canali in chiaro e delle app, oltre alla possibilità di gestire tutto con la propria voce, semplifica notevolmente la vita. Ma non vogliamo fermarci qui, per questo abbiamo creato una TV in continua evoluzione. Le funzionalità lanciate oggi fanno parte di una ricca roadmap di innovazioni che renderanno Sky Glass sempre più smart”.

Fonte: Sky

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • bradipolpo

    07 Febbraio 2023, 11:32

    Ma si ha un'idea di quanti ne hanno venduti?

Focus

News